Riflessioni di un italiano...2

Non esageriamo… sono stati alcuni AD incompetenti che hanno fatto danni
Abbiamo pagato la loro incompetenza a suon di Cassa integrazione. Hanno fatto finire un marchio Premium, la Lancia e se non c'era Marchionne la FIAT era praticamente fallita. Tranne qualche intuizione poi facevano andare a male tutto. Si sono venduti Magneti Marelli, si sono svenduti alla Francia, cosa dovevano combinare ancora?
Vedi @VURT , io sono Nazionalista e lo vedo anche in te, ma non capisco come mai tu spesso cerchi di difendere l'indifendibile, probabilmente sei dentro certe dinamiche e conosci all'interno del gruppo, ma i risultati sono quelli che si vedono.
Come in Italia, fanno bene ma non continuano a tenere e migliorare quello che hanno fatto lasciando decadere e quindi avere sempre alti e bassi.
Così non si va da nessuna parte.
Il mondo di oggi ma anche di ieri ha bisogno di programmazione a breve, media e lungo termine.
Gli ingegneri buoni ci sono in Italia ma li facciamo scappare, le aziende ottime di qualità in Italia ci sono eppure devono esportare per vivere perché di solo Italia non hanno futuro.
Vabbè mi sono dilungato troppo buona serata
 
  • Like
Reactions: Rosario M e VURT
Abbiamo pagato la loro incompetenza a suon di Cassa integrazione. Hanno fatto finire un marchio Premium, la Lancia e se non c'era Marchionne la FIAT era praticamente fallita. Tranne qualche intuizione poi facevano andare a male tutto. Si sono venduti Magneti Marelli, si sono svenduti alla Francia, cosa dovevano combinare ancora?
Vedi @VURT , io sono Nazionalista e lo vedo anche in te, ma non capisco come mai tu spesso cerchi di difendere l'indifendibile, probabilmente sei dentro certe dinamiche e conosci all'interno del gruppo, ma i risultati sono quelli che si vedono.
Come in Italia, fanno bene ma non continuano a tenere e migliorare quello che hanno fatto lasciando decadere e quindi avere sempre alti e bassi.
Così non si va da nessuna parte.
Il mondo di oggi ma anche di ieri ha bisogno di programmazione a breve, media e lungo termine.
Gli ingegneri buoni ci sono in Italia ma li facciamo scappare, le aziende ottime di qualità in Italia ci sono eppure devono esportare per vivere perché di solo Italia non hanno futuro.
Vabbè mi sono dilungato troppo buona serata
Tu ti riferisci al periodo in cui il gruppo Fiat era politicizato e la conseguenza era che spesse volte venivano imposte persone incompetenti e la conseguenza era anche la cassa integrazione. Marchionne è stato l’unica AD che ha preteso la politica fuori dal gruppo e quindi ha potuto scegliere le persone giuste e i risultati si sono visti.
Purtroppo però in Italia siamo poco nazionalisti e se ricordi molti criticavano Marchionne, secondo me sempre ingiustamente.
Ecco perché a volte difendo quello che può sembrare indifendibile, perché parlare male peggiora ciò che è migliorabile.
I tedeschi, i francesi non parlano mai male delle loro schifezze e fanno bene! Noi invece con la nostra esterofilia e con il nostro essere estremamente critici ci mettiamo le etichette e ci danneggiamo da soli.
Per me tutto ciò che è Italiano cerco sempre di vedere il lato buono. Tutto ciò che è estero cerco di vedere sempre il lato meno buono.
 
Ultima modifica:
Tu ti riferisci al periodo in cui il gruppo Fiat era politicizato e la conseguenza era che spesse volte venivano imposte persone incompetenti e la conseguenza era anche la cassa integrazione. Marchionne è stato l’unica AD che ha preteso la politica fuori dal gruppo e quindi ha potuto scegliere le persone giuste e i risultati si sono visti.
Purtroppo però in Italia siamo poco nazionalisti e se ricordi molti criticavano Marchionne, secondo me sempre ingiustamente.
Ecco perché a volte difendo quello che può sembrare indifendibile, perché parlare male peggiora ciò che è migliorabile.
I tedeschi, i francesi non parlano mai male delle loro schifezze e fanno bene! Noi invece con la nostra esterofilia e con il nostro essere estremamente critici ci mettiamo le etichette e ci danneggiamo da soli.
Per me tutto ciò che è Italiano cerco sempre di vedere il lato buono. Tutto ciò che è estero cerco di vedere sempre il lato meno buono.
Bella filosofia. Si effettivamente non posso darti torto, questo non vuol dire che gli Agnelli ora mi debbano piacere per forza 🤣.
Buona giornata
 
  • Like
Reactions: VURT
Tu ti riferisci al periodo in cui il gruppo Fiat era politicizato e la conseguenza era che spesse volte venivano imposte persone incompetenti e la conseguenza era anche la cassa integrazione. Marchionne è stato l’unica AD che ha preteso la politica fuori dal gruppo e quindi ha potuto scegliere le persone giuste e i risultati si sono visti.
Purtroppo però in Italia siamo poco nazionalisti e se ricordi molti criticavano Marchionne, secondo me sempre ingiustamente.
Ecco perché a volte difendo quello che può sembrare indifendibile, perché parlare male peggiora ciò che è migliorabile.
I tedeschi, i francesi non parlano mai male delle loro schifezze e fanno bene! Noi invece con la nostra esterofilia e con il nostro essere estremamente critici ci mettiamo le etichette e ci danneggiamo da soli.
Per me tutto ciò che è Italiano cerco sempre di vedere il lato buono. Tutto ciò che è estero cerco di vedere sempre il lato meno buono.
Tutto giusto. E aggiungo la spiccata esterofilia degli italiani, sempre presente ancor oggi, dove se acquistano vetture a marchio, che so, tedesco e capita qualche guaio o vizio la reazione è "eh be, dai, può capitare", mentre al contrario se accade ad un auto italiana il commento è "auto di m..., ne hanno sempre una...". E io personalmente, gira e rigira, in 44 anni di vetture e guida ho sempre acquistato italiano e non sono mai tornato con il carro attrezzi e mai avuto problemi gravi. Mentre invece, utilizzando vetture di servizio in azienda ho visto cose allucinanti. Allucinanti perchè per me lo è se una AUDI A6 Avant automatica gasolio, rimane ferma inchiodata a Ravenna con la diagnosi "propulsore da sostituire", se BMW mangia turbocompressori come brioches, se i pulsanti cristalli Audi si spellano accendendosi di un bel rosso e dove l'assistenza in garanzia ti dice che la colpa è tua e dei tuoi polpastrelli (si, perchè abbiamo il sangue come alien!). Ecco, io sono al contrario, sulle straniere non gliene faccio passare una, neppure la più piccola.
 
Per fortuna non state in officina altrimenti di tedesche sul carro attrezzi ne vedrete parecchie… le italiane generalmente le portano in officina sempre guidando… poi ovviamente tt possono avere problemi ma dover sostituire un motore non mi sembra un problema tanto normale….
 
Però c'è anche da dire una cosa, che gli Agnelli sono stati sempre un pò strunz.. Scusate volevo dire un pò troppo filo francesi. Forse perchè le origini della Savoia sono francesi, loro da sempre in quella zona. Basta vedere nella Juventus quanti stranieri sono passati di origine francese rispetto ad altri paesi, Platinì, Deschamps, Zidane, Pogba ed un infinità minori. Io che sono anche un appassionato di vini, mi rode che un gran classico italiano, il Brunello di Montalcino sia stato acquistato da una ditta francese e non da una italiana. Guarda un pò gli Agnelli hanno investito in vigneti francesi. Ma quale Barolo, Nebbiolo o Brunello di Montalcino, a loro non interessa, e fermo restando la diversità, a mio modesto parere i nostri vini sono superiori, ma loro sono più bravi a vendersi.
Senza parlare del mondo del lusso.... Armani Forever
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Basta vendere a mani italiane ma ormai anche chi ha la possibilità di comprare ed e italiano ha spesso i bastoni tra le ruote nel governo ecc e scappa fuori Italia.. per come la penso io le fabbriche devono rimanere in Italia con prioritari italiani e residenti in Italia.. per fortuna qualcuno che tiene botta c’è ancora ma sono sempre meno…
 
  • Like
Reactions: Cristian. S