Rimbombo dopo downpipe a bassi giri

capoccia3

Alfista principiante
15 Dicembre 2013
92
21
26
Vi
Regione
Veneto
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo GPL
Ciao, il mese scorso ho fatto mappa e downpipe 200 celle da Ciano, tutto funziona bene. L'unica cosa che mi da fastidio è che da circa 1200 a 1400 giri/minuti e solo a macchina calda ( me lo fa con tutte le marce) da dentro sento un pò di rimbombo. Me ne accorgo solo usando la macchina in A che la tiene a bassi giri, ovvero il tragitto casa-ufficio.

E' normale secondo voi? Posso risolvere in qualche modo?

Ho provato ad allungare un pò i terminali di scarico con dei tubetti di plastica ma non ha risolto, forse attenuato un pochino. Ovviamente essendo in plastica li ho tolti e proverò a farmi qualcosa di metallo appena trovo il tubo giusto.
 
Una eventuale soluzione la devi chiedere a chi ci ha messo le mani per farti il lavoro (illegale ) scusami ma è sempre meglio specificarlo
 
ho provato a chiedere e mi consigliava di allungare leggermente i terminali di scarico perchè a bassi giri potrebbe rimbombare dentro il paraurti. Ho fatto la prova con dei tubetti di plastica ma non mi sembra risolutivo. Devo provare meglio.

Nessuno ha questo problema con il downpipe 200 celle?

ciao
 
Io il downpipe non l'ho messo, non so se sto dicendo una cavolata ma se metti delle bende termiche sul downpide?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non sono un tecnico, ma dopo aver modificato l’impianto di scarico e la mappatura del motore mi pare ovvio che ingorgano problemi piccoli o grandi.
Poi ognuno faccia come gli pare.