Rimozione silenziatore centrale, cambia il suono? 1.8 mpi

Sicily159

Nuovo Alfista
13 Agosto 2022
2
5
4
Regione
Sicilia
Alfa
159
Vorrei togliere qualche kg rimuovendo il silenziatore centrale, senza togliere quello finale. Mi chiedo se il sound non diventi troppo forte, parliamo di una 1.8 mpi
 
Credo che ti convenga provare e nel caso lo rimonti
 
Io l'ho fatto sulla mia 156, sulla GT ci hanno già pensato gli altri ,svuotato il cat e infilato un tubo con un tappo in testa e sfoga sui fianchi dove ho fatto feritoie.
Risultato buono, scalda meno il sound è leggermente cambiato, perchè da fuori vedi tutto originale, ma leggermente acuto.
Forse littigherai un pò con la seconda sonda, quella che si trova dopo il centrale?
Puoi sempre correggere aggiungendo delle resistenze per correggergli il segnale...
 
Forse littigherai un pò con la seconda sonda, quella che si trova dopo il centrale?
Puoi sempre correggere aggiungendo delle resistenze per correggergli il segnale...

Mi sa che sbagli silenziatore.... o_O
 
Mi chiedo però che senso abbia rimuovere 10kg di ferro su un mezzo che pesa 1500 kg... Ora, se è per avere un po' di sound in più, ci può stare, anche se un bel terminale omologato è più semplice.
Ma togliere qualche kg per cercare prestazioni secondo me non vale la candela.
Così, eh, spassionatamente.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Togliere peso va sempre bene!! Il centrale se tolto aumenta un po’ il rumore ma se c’è il finale originale la differenza non dovrebbe essere molta ma conviene mettere un finale sportivo omologato così oltre a togliere peso si prende qualcosa di cv e coppia.. migliorando erogazione..
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Togliere peso va sempre bene!! Il centrale se tolto aumenta un po’ il rumore ma se c’è il finale originale la differenza non dovrebbe essere molta ma conviene mettere un finale sportivo omologato così oltre a togliere peso si prende qualcosa di cv e coppia.. migliorando erogazione..
Sono d'accordo su tutto, ma togliere 10 kg sui 1500 della 159... Piuttosto meglio lasciare a casa la ruota di scorta, almeno non rischia un verbale...