Riparazione fai da te piccole ammaccature carrozzeria Alfa 159

Facciatosta

Alfista principiante
3 Agosto 2012
104
2
19
PE
Regione
Abruzzo
Alfa
159
Motore
2.0 Jtdm - 170CV
Oggi ho ripreso la mia pantera da un parcheggio ed ho trovato una bella sorpresa. Un bel bozzo nella parte alta del parafango posteriore dx, vicino al tappo del gasolio ed in corrispondenza della piegatura della lamiera che percorre tutta la fiancata. Ciò che più mi rompe è proprio il fatto che ha "coinvolto" anche questa piegatura pregiudicando a mio avviso la possibilità di risolvere con il "sistema a ventosa".
Prima però di ricorrere al carrozziere vorrei tentare la soluzione del phon per capelli e della bomboletta di ghiaccio secco.

Riparare le Ammaccature della Carrozzeria dell' Auto con Ghiaccio e Phon senza Carrozziere | YouGeek

Qualcuno ne sa niente?
 
Come ti capisco........ Fai il tentativo tanto mal che vada non succede nulla e la situazione rimane invariata senza fare altri danni
 
Caro wurth è stato proprio un brutto momento. Mi sono accorto già a 100 mt dall'auto dell'ammaccatura e più pregavo che fosse solo un riflesso più, avvicinandomi, mi rendevo conto che la realtà era ben più diversa!!!

Appena fatta la prova (ma non mi illudo per niente) aggiorno sul risultato ottenuto.
 
Purtroppo succede, io ho imparato a non pensarci più di tanto. Tieni i informati sul risultato..... Speriamo bene!
 
Ho fallito miseramente!!! Dopo due tentativi e tanta aspettativa la lamiera non ha fatto nessuna mossa, tutto è rimasto inesorabilmente immutato. Ho ancora un po di ghiaccio spry nella bomboletta e riproverò un ultimo tentativo ma già sto pensando che dovrò rivolgermi al mio carroziere.
 
Posso consigliarti di lasciar perdere, la vernice poco digerisce questo trattamento, rischi di far sfogliare tutta la parte trattata.
 
Purtroppo le sportellate sono l'esempio massimo di inciviltà automobilistica. Ho trovato una soluzione: non parcheggiare mai a spina! A volte ci metti un po' di più a cercare parcheggio però è un buon metodo per evitare queste brutte e molto sgradevoli sorprese. :mad:
 
A proposito, la mia esperienza mi insegna ad adoperare i sensori come soli "sensori di manovra" e non "di parcheggio"... per ovvi motivi.
Dopo aver infilato l'auto in posti difficili, ci penserà il vicino a fare il danno che non avete fatto voi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A proposito, la mia esperienza mi insegna ad adoperare i sensori come soli "sensori di manovra" e non "di parcheggio"... per ovvi motivi.
Dopo aver infilato l'auto in posti difficili, ci penserà il vicino a fare il danno che non avete fatto voi...

Devo dire purtroppo, ma hai perfettamente ragione...!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk