Ciao, rispondo a questa discussione dopo diverso tempo nel caso qualcuno si sia cimentando nel restauro.
Io ho rifatto le due portiere anteriori con della resina nautica che avevo in casa: è un bicomponente molto forte che penso possa essere sostituita con qualsiasi vetroresina. Io ho fatto l'errore di 'spalmarla' dietro il pannello porta senza preoccuparmi troppo della forma, e ora non forma più un angolo netto come in origine ma più una curva, ed è ormai inutile usarlo come poggia braccio.
Forte del mio errore posso consigliare di procedere con questi step:
1. smontaggio del pannello porta: è necessario svitare la vite sotto la maniglia e staccare i rivetti facendo leva con un cacciavite piatto o con un leverino più professionale.
2. tra il pannello porta e la lamiera c'è un foglio isolate che va scollato e tenuto da parte
3. suggerisco di usare un'anima di alluminio che ricalchi la forma del pannello originario saldandola con il bicomponente: non dovrebbe penetrare nella finta pelle e, una volta indurito, dovrebbe restituire un bracciolo molto simile a quello originario
Chiaramente una volta usata la resina non si stacca nemmeno a martellate, quindi è una soluzione a lungo termine che non ammette errori...
Dato che è un lavoro che ho fatto diverso tempo fa non ho foto salvate, appena avrò necessità di rimuovere il pannello porta le allegherò più che volentieri.