riscaldamento

grazie per la risposta..io ovviamente porterei l'auto dall'elettrauto per la riparazione. Mi terrorizzava l'idea dell'intervento che appare piuttosto invasivo, cioè magari dipende cosa c'è da cambiare ma so che gran parte dei componenti richiedono di smontare l'intero cruscotto. Sì ho il bi-zona e a me in pratica non funziona più nulla. Il riscaldamento centrale posto sopra l'autoradio l'aria esce fredda e pure dalle bocchette laterali. Diciamo che la mia domanda è: poi il cruscotto rimontato torna come prima o partono rumori e scricchiolii?

Se quello è il tuo problema, potresti valutare di far praticare uno scasso con fresa a tazza o simili nella paratia in metallo che, al di sotto delle protezioni in plastica alla destra della gamba del conducente e alla sinistra della gamba del passeggero, di norma impediscono l'accesso ai miscelatori del clima.
Un lavoro fatto con attenzione (dato che almeno sul lato conducente, subito dietro a questa paratia ci sono dei cavi che passano, quindi occorre massima cautela), permette di sistemare praticamente ogni possibile problema della porcheria di climatizzatore che ci troviamo sulle nostre auto.
Anzi, a pensarci bene il lato passeggero, seppur con grandi difficoltà, è accessibile solo tirando via le protezioni in plastica, quindi potresti addirittura evitare di fare lavorazioni invasive su uno dei due lati. Temo che lato conducente invece non ci sia scampo, o apri un varco o smonti tutto, con la possibilità di creare vibrazioni indesiderate. Io personalmente posso dire che avendo fatto il lavoro svariate volte non ho mai riscontrato nuovi rumori una volta rimontato tutto.
Comunque, io domani proverò a sistemare il lato passeggero del mio bizona, dove sospetto si sia rotto il pernetto movimentato dal motorino miscelatore destro, che permette di regolare la temperatura lato passeggero. Se mi ci metto dietro, vedrò di fare delle foto!

Intanto ti rimanderei al video che utilizzerò domani per effettuare il tentativo di salvataggio del clima senza smontaggi

• Like
Reactions: marcus.79
X