Ritoccare primi graffi su cerchi neri

kapz5500

Alfista principiante
26 Dicembre 2018
35
12
19
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120cv
Ragazzi, prima o poi doveva accadere!! Fa male a me scriverlo quanto a voi leggerlo, ma dopo i primi mesi di vita della mia Giulietta ho scoperto i primi amori non corrisposti tra marciapiedi e cerchi anteriori!!
A dire il vero anche qui sul forum, così come altrove, ho trovato delle guide riguardanti i ritocchi dei cerchi...tutto molto bello, ad eccezione del fatto che nel mio caso si tratta dei cerchi neri a 5 fori e purtroppo ho trovato molto poco a riguardo!
La domanda quindi è semplice come si presenta: qualcuno di voi ha (purtroppo) sperimentato la stessa cosa sui propri cerchi? E come avete provveduto?
Infatti con un pò di manualità (e stucco per metallo) penso che a dire il vero ritoccare il cerchio non sia una cosa impossibile per quanto riguarda i graffi prodondi, ma il mio vero dubbio riguarderebbe il ritocco finale dovendo riverniciare obbligatoriamente quelle piccole porzioni di cerchio!! C'è un RAL particolare che replichi quel tipo di nero (non sono la versione nero lucido, si tratta di quelli neri "opachi") e che magari io possa acquistare anche per ritocchi minori?
Vorrei sentire la vostra e vi ringrazio in anticipo!!