Ritorno in alfa

bertoxxx79

Nuovo Alfista
23 Aprile 2017
15
13
4
46
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.8 ts 144cv
Ciao a tutti cari amici che condividete la mia stessa passione... il Biscione...
Sono ritornato in Alfa dopo molto tempo.
Ho 37 anni, ho imparato a guidare su un'alfa 33 1.3, (grande papà), poi ho guidato l'alfa 33 1.7 (una bomba), poi mio padre ha comprato una 155 1.7 e io ovviamente ne approfittavo, anche se lui era abbastanza restio (neofita di patente). La mia prima auto è stata una peugeot 106 900cc, ma dopo aver distrutto la coppa dell'olio, con conseguenze pesanti, ho cominciato a vedere la luce alla fine del tunnel....
Hahahaaaahha, era la luce del salone della concessionaria... così che, mio padre di è regalato una 156 1.8 ts berlina e io mi sono accalappiato la 155.1.7 (ahimè per questione di km l'ho dovuta trasformare a metano, appesantendola), un'auto fantastica, spaziosa, performante, insomma, un sogno. Avevo 20 anni. Cosa volere di più???. Di lì a poco, altra svolta nella vita, regalo la mia 155 a mio zio (poverino arrancava) e io sempre dalla stessa concessionaria (mio padre è entrato li per comprare l'alfasud...), mi ero regalato (non proprio 28.000€ nel 2003, che poi hanno cominciato a tirare fuori le km0, che rabbia) una bellissima Alfa 147 1.9 mjet 140cv distinctive.
Blu, interni in pelle rossa, cerchi 3 fori da 17 e impianto bose.... non potete capire l'emozione... nel corso della vita le cose cambiano, ma sono ricaduto in quello che era il mio sangue... Alfa 156 2.4 jtd 136 cv verdone, bellissima. Intestata nientepopodimeno che al dirigente della magneti marelli. 202.000km. Ne ho fatti 60.000 in 2 anni e poi anche questa è stata venduta. E ora, oggi, sono possessore di una magnifica 156 1.8 ts 144cv. Emozioni da brivido, quando la metto in moto, il minimo è 7200 giri (hahahahahaha). Una vera forza della natura. Impianto gpl per una questione di km (lo so che se nasce a benzina deve morire a benzina, ma 40.000km all'anno è improponibile). Appena posso posto delle foto. Comunque, è nata nel marzo del 1998, unico propietario, l'ho comprata a novembre del 2016 (il propietario ahimè è passato a miglior vita), 76.900km reali, 900€.
Passaggio 660€ (azz), gpl 990€.
Appena presa, ho subito montato una batteria Uranio, effettuato lavaggio motore, lavaggio cambio e usato olio kroon oil, con aggiunta di relativi additivi nanotecnologici. Ragazzi va veramente bene e sale di giri alla grande. Poi candele nuove (il meccanico mi ha ucciso 300€), trattamento valvole per gpl da fare ogni 3 mesi. E ovviamente il tagliando con filtri e olio. Raga non trovo per parole per dirvi quanto sono felice.
Le uniche modifiche ora accessibili per questione di tempo e tasche sono state le seguenti:
- Tolti interni blu alcantara per passare a dei sedili in pelle nera momo (solo che il logo si vede a malapena).
- adesso verniceró la macchina di azzurro elettrico opaco tramite vernice a pellicola (mi sto specializzando).
Vernice pinze freni alta temperatura e verniciatura cerchi 16 quello a 5 fori in nero
- consolle centrale da marrone a carbon look
- ho acquistato kit per riportare la pelle a nuovo (anche se già lo sono gli do una pulitina).
Mi piacerebbe montare dei dischi baffat o forati, mi piacerebbe fare uno swap motore... ma ahimè no se puede.

Ragazzi, sono felicissimo di essere entrato in questa famiglia. Spero di poter essere utile in qualcosa.

Per chi è di Torino (io sono a Caluso), mi piacerebbe fare una rimpatriata e condividere dal vivo e non solo in foto.
Ciaooooooooooo

Ciao e benvenuto!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao ! Complimenti per la tua storia alfista, come te ho una 156 ma la sorella più piccola. Anche io sono di Torino, sarebbe poi bello fare un raduno in piemonte [emoji6]

Aspetto le foto nel garage per vedere la tua bellezza [emoji16]