Ritorno in Alfa!!

ah! non sapevo
professo la mia ignoranza sulle motorizzazioni brera
strano però ci sia il 2.0 enon il 1,9
 
Poiché il diesel è già uno spreco per chi percorre solo 10 mila km l'anno, almeno vedi se trovi un 2,0cc jtdm. avrai consumi e costi di gestione più contenuti. Io però con il tuo chilometraggio ti consiglio il 1750cc benzina

Si ci ho pensato ma non ne trovo!! E' vero che ho tempo ancora qualche settimana, visto che sto vendendo la mia Mercedes (forse ... domani mi danno la risposta definitiva...) e chi la compra può comprarla appunto solo fra qualche sett. però, a parità di costi (ho visto che quelle poche che ci sono hanno lo stesso costo del 2.4 ... ) almeno la gestione rifornimenti (costo pieno e consumi) è migliore quella del 2.4! Poi come bollo e assicurazione non credo cambi di molto! Come allestimento/optionals mi sa che è molto simile .. forse un pò più stile "racing" la Tbi .. boh :confused: Per intanto continuo a surfare tra le varie offerte ... poi si vedrà ... diciamo però che ne ho una fra le mani (un pò cara però ... Aprile 2009 2.4 JTDm con navigatore 16400 compreso il passaggio di proprietà.. bella bella ... ) Ma se non mi abbassa il prezzo, nonostante sia come nuova (43mila km!!) ... preferisco aspettare! Ne ho visto altre stessi km circa magari senza navigatore ma a 2mila € meno! E addirittura qualcuna 2010!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Beh sul bollo siamo li.. Sull'assicurazione risparmi col 1750.. Il 2.4 è un ottimo gasolio ma raga sempre un 2.4 a 5 cilindri è!! Coi relativi costi sulla manutenzione!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Beh sul bollo siamo li.. Sull'assicurazione risparmi col 1750.. Il 2.4 è un ottimo gasolio ma raga sempre un 2.4 a 5 cilindri è!! Coi relativi costi sulla manutenzione!
 
Io ho provato solo il 2.4, gran motore niente da dire però forse troppo ingombrante il tbi quanto pesa in meno?
 
ah! non sapevo
professo la mia ignoranza sulle motorizzazioni brera
strano però ci sia il 2.0 enon il 1,9

La prima Brera diesel è stata la 2,4cc poi con l'uscita del 2,0cc 170cv hanno pensato di metterlo anche su Brera
 
Io ho provato solo il 2.4, gran motore niente da dire però forse troppo ingombrante il tbi quanto pesa in meno?

Beh la 2.4 era sui 1600 kg.. Il 1750 tbi 1430 kg..170 kg circa di differenza... Poi mi sembra sia in alluminio il motore 1750.. Il 2.4 è tutto in ghisa?!
 
Io penso che il coupè debba essere benzina sinonimo di sportività specialmente la versione 1750 tbi fosse stata la versione spider più da passeggio ci può anche stare il diesel ( opinione personalissima):)
 
170 kg nom sono pochi sarà molto più maneggevole nelle curve. Alla fine è tutto a favore del tbi, per 10000 km l'anno se la trovi vai meglio.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

170 kg nom sono pochi sarà molto più maneggevole nelle curve. Alla fine è tutto a favore del tbi, per 10000 km l'anno se la trovi vai meglio.
 
Beh la 2.4 era sui 1600 kg.. Il 1750 tbi 1430 kg..170 kg circa di differenza... Poi mi sembra sia in alluminio il motore 1750.. Il 2.4 è tutto in ghisa?!


inoltre il 1750 "odora" sul serio di Alfa anche se dell'era Fiat. (basamento in ghisa del Twin Spark Pratola Serra e testata in lega leggera, molto sofisticata e con uno studio della fluidodinamica impressionante)....Gli Ingegneri del Fiat Power Train hanno progettato qualcosa di eccezionale

al contrario del 2.2 JTS made by Opel, orrore per i "Puristi" dell'Alfa...

ricordo ancora la presentazione di Paolo Massai su Nuvolari...

anzi Vi rinfresco che cosa è il 1750 Tbi su 159:

"Giù Tutto, Immediata risposta del motore....":eclipsee_steering:

[video=youtube;QeAqvE3t-Ug]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=QeAqvE3t-Ug[/video]


[video=youtube;sbx1-UypKyU]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=sbx1-UypKyU[/video]


[video=youtube;6NH-sYvd9Cw]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=6NH-sYvd9Cw[/video]


non so voi, ma io me la sogno la notte al posto della patata!!
 
Ultima modifica:
X