Ritorno leva frecce incostante

Fmarco64

Alfista principiante
26 Aprile 2023
17
20
5
Regione
Lombardia
Alfa
155
Buongiorno a tutti,
mi succede che la leva sinistra del devio non ritorni sempre in posizione dopo aver inserito la freccia - destra o sinistra non importa.
Non lo fa sempre, a volte scatta a volte no, non c'è una regola fissa, ad esempio con sterzata completa o con sterzata leggera...
C'è qualche regolazione da fare o zone del devio da pulire (sotto le coperture del volante c'è una tonnellata di polvere).
Grazie
ciao
 
Buongiorno a tutti,
mi succede che la leva sinistra del devio non ritorni sempre in posizione dopo aver inserito la freccia - destra o sinistra non importa.
Non lo fa sempre, a volte scatta a volte no, non c'è una regola fissa, ad esempio con sterzata completa o con sterzata leggera...
C'è qualche regolazione da fare o zone del devio da pulire (sotto le coperture del volante c'è una tonnellata di polvere).
Grazie
ciao

Regolazioni da fare non ce ne sono non ti resta che fare un tentativo pulendo i nottolini che innestano il ritorno.
Magari, dopo la pulizia (soffiata con aria compressa) una leggera lubrificazione con un prodotto siliconico.
 
  • Like
Reactions: VURT e Fmarco64
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Regolazioni da fare non ce ne sono non ti resta che fare un tentativo pulendo i nottolini che innestano il ritorno.
Magari, dopo la pulizia (soffiata con aria compressa) una leggera lubrificazione con un prodotto siliconico.
ciao di nuovo, lavori sospesi per un po' perché l'auto è fuori in cortile e non posso lavorare sotto la pioggia.
A proposito faccio un sincero augurio a tutti i membri del club che sono stati danneggiati dalle piene del mese scorso, un vero disastro. Spero gli aiuti arrivino veramente e celermente!
Pulito il tutto come indicato, ma è rimasta così. pazienza non è un gran problema. Tra l'altro il trimmer della luce del cruscotto non ne vuole sapere di farsi estrarre, io non ho forzato. quindi ho pulito con la copertura superiore del volante solo sollevata, non sono riuscito a toglierla del tutto.
Grazie comunque, vedremo più avanti.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e M@urizio