rodaggio pneumatici

Si può dire meno di un tempo in quanto una frenata brusca, in presenza di ABS, non causa lo "spiattellamento" della gomma.

Oltre al fatto che gli pneumatici hanno bisogno di adattarsi agli angoli caratteristici delle sospensioni, esiste un altro motivo per non effettuare frenate estremamente violente ed è riferito al fatto che durante il montaggio il gommista usa un prodotto che fà scivolare i talloni sul cerchio.
La frenata violenta potrebbe far ruotare la posizione della gomma rispetto al cerchio e causare lo squilibrio della ruota...
Se tu riesci a fare questo con una frenata, ti regalo la mia Giulia. Poi ne compro un'altra e la regalo a Enzobig che ha messo il "mi piace".:D
 
Se tu riesci a fare questo con una frenata, ti regalo la mia Giulia. Poi ne compro un'altra e la regalo a Enzobig che ha messo il "mi piace".:D
Se anch'io metto "mi piace", regali una Giulia anche a me ? :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: enzobig
Se tu riesci a fare questo con una frenata, ti regalo la mia Giulia. Poi ne compro un'altra e la regalo a Enzobig che ha messo il "mi piace".:D
Se conosci un gommista che conosce il mondo delle competizioni, prova a chiedere a lui...
Certe auto con potenze importanti quando scaricano a terra molti cavalli riescono a modificare la posizione della gomma.

Chiaramente a pneumatico appena montato e utilizzando il classico lubrificante.
 
Se anch'io metto "mi piace", regali una Giulia anche a me ? :rolleyes:
la regalo a tutti quelli che mettono "mi piace" e riescono con la propria auto a far girare IN MODO SIGNIFICATIVO, ovvero tanto da mandare fuori l'equilibratura tanto da sentir vibrare il volante. (fissiamo un angolo di 45° vi sembra congruo?) con la PROPRIA auto, un'unica frenata e un prodotto lubrificante standard. (vietato il lubrificante DUREX x secchezza vaginale che scivola troppo.) il primo che ci riesce si becca la mia usata col sedile dove mi siedo io e faccio io le puzzette. I seguenti la beccano nuova. [Ridiamo un pò che di sti tempi non guasta!]
 
  • Like
Reactions: enzobig
la regalo a tutti quelli che mettono "mi piace" e riescono con la propria auto a far girare IN MODO SIGNIFICATIVO, ovvero tanto da mandare fuori l'equilibratura tanto da sentir vibrare il volante. (fissiamo un angolo di 45° vi sembra congruo?) con la PROPRIA auto, un'unica frenata e un prodotto lubrificante standard. (vietato il lubrificante DUREX x secchezza vaginale che scivola troppo.) il primo che ci riesce si becca la mia usata col sedile dove mi siedo io e faccio io le puzzette. I seguenti la beccano nuova. [Ridiamo un pò che di sti tempi non guasta!]
Se ci riesco con la mia 75 Turbo mi regali una giulia anche a me ?? :):):p:p
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Se ci riesco con la mia 75 Turbo mi regali una giulia anche a me ?? :):):p:p
mmm ci devo pensare... ci possono essere problemi per regali all'estero.................
La 75 è stata l'auto del mio cuore da giovane, non ho potuto averla. :(
 
la regalo a tutti quelli che mettono "mi piace" e riescono con la propria auto a far girare IN MODO SIGNIFICATIVO, ovvero tanto da mandare fuori l'equilibratura tanto da sentir vibrare il volante. (fissiamo un angolo di 45° vi sembra congruo?) con la PROPRIA auto, un'unica frenata e un prodotto lubrificante standard. (vietato il lubrificante DUREX x secchezza vaginale che scivola troppo.) il primo che ci riesce si becca la mia usata col sedile dove mi siedo io e faccio io le puzzette. I seguenti la beccano nuova. [Ridiamo un pò che di sti tempi non guasta!]
... e vabbè... così è un po' troppo difficile. Io pensavo che bastava aggiungere un "mi piace" :rolleyes:

Se ci riesco con la mia 75 Turbo mi regali una giulia anche a me ?? :):):p:p
Se con la 75 frenando riesci, come dice andreanero, a far "scivolare" gli pneumatici di 45 gradi sui cerchioni, una Giulia te la regalo anche io. E preciso: una Quadrifoglio GTAm (ma confermo che è vietato il DUREX)
 
Il rodaggio ai pneumatici? C’è chi lo fa?o_O
No! ;)

Ma poichè è un forum partecipato di patiti dell'olio più olio, degli addittivi fantastici, del detailing più sfrenato, ci stà anche il rodaggio degli pneumatici che come tutti i rodaggi male non ne fà....:p
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto