Rosso competizione riverniciatura

angy84

Super Alfista
26 Aprile 2019
697
454
119
39
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
QV 519 2.9 benzina
Ragazzi volevo domandare, se vorrei togliere un graffio,sul colore rosso competizione,rivernicianto tutto il cofano anteriore, si noterà la differenza?

PS: o sentito dire, che quel colore e particolare,e che non è semplice da verniciare, qualcuno ha avuto qualche esperienza con questo colore?
 
Qualcuno me la rigata,non penso l'avranno fatto apposta,ma cmq. Se ne sono andati lo stesso.
Adesso la paura più grande che mi resta, chi sa se riverniciare tutto il cofano, potrebbe differire il colore?
E sono pure timorato dalle famose verniciature a buccia d'arancio [emoji24][emoji24][emoji24]
20200403_201022.jpeg
20200403_200926.jpeg
20200403_200856.jpeg
 
E' difficile da valutare tramite foto. Io ti consiglio di andare in una carrozzeria competente e provare a camuffarlo con qualche tecnica che loro conoscono bene. Se proprio non dovesse soddisfarti il lavoro, allora magari pensi ad una riverniciatura. Io al tuo posto lo farei camuffare e la terrei così visto il danno molto lieve
 
  • Like
Reactions: zagros
I carrozzieri a volte ritoccano semplicemente la vernice con dei pennelli particolari ed esce benino.. si nota solo se ti avvicini. A me si era scheggiata leggermente probabilmente per pietrine volate, e ho risolto così;) Comunque ritrovarsi l'auto rigata è veramente brutto, ti fa arrabbiare.. mi dispiace
 
sento dolore io per te... ti conviene contattare un carrozziere...
se ci passi con l'unghia senti il solco? se è lieve puoi provare a eliminarlo col polish
 
Versaci sopra dell’acqua, se da bagnato non si vede vuol dire che hanno rovinato solo il trasparente e magari lucidandola si riesce a risolvere
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Prova con un detailer, sicuramente riuscirà a risolvere in modo migliore il problema. Comunque mi dispiace tanto.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Ragazzi il graffio e profondo si e tolto il trasparente e pure il colore
 
  • Like
Reactions: Lore94
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno me la rigata,non penso l'avranno fatto apposta,ma cmq. Se ne sono andati lo stesso.
Adesso la paura più grande che mi resta, chi sa se riverniciare tutto il cofano, potrebbe differire il colore?
E sono pure timorato dalle famose verniciature a buccia d'arancio [emoji24][emoji24][emoji24]Visualizza allegato 203752Visualizza allegato 203753Visualizza allegato 203754

Ciao mi dispiace tantissimo! Anch io quando avevo la 159 mi ci fecero dei geroglifici con la chiave in uno sportello! Era rosso rubino non so se hai presente quale è comunque un colore anch esso difficile da rifare, mi rifecero solo lo sportello e ti dico venne perfetto ! ora un cofano è diverso ,-però hai una quadrifoglio? Be allora non ci penserei un istante ad andare dal carrozziere più bravo e farti consigliare ! Non è nel centro e si ti fanno un vedo non vedo la lasci lì se decidi di rifarla con le attrezzature di una buona carrozzeria non si vede assolutamente niente !