Rottura motore Giulia e Stelvio

Antonello1971

Alfista principiante
12 Gennaio 2020
26
14
14
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Buonasera a tutti, posseggo una Giulia e ogni giorno viaggio con la paura di spaccare il motore a causa di problemi come bassissima pressione olio o ingranaggio del controalbero che si sposta dal suo alloggiamento e finisce dentro spaccando tutto. È già successo a tantissime Giulia e Stelvio, è una vergogna che la casa madre non interviene con un richiamo, la BMW o altri marchi fanno richiami anche oltre i 10 anni e noi spendiamo migliaia di euro per un auto che all'improvviso spacca e con il pericolo della sicurezza oltre al danno economico. Io non ci stò.

In tutta sincerità, ti stai fasciando la testa per un problema che non hai. E che probabilmente non avrai mai. Se ti vivi così male l’auto solo perché hai letto su un forum di 1-2 persone che hanno avuto un problema, magari associato pure a cattiva manutenzione, allora forse sarebbe meglio cambiare direttamente auto e togliersi il pensiero.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se non volete problemi al motore e auto affidabile passate al elettrico li il motore non c’è e il rischio non c’è .. il rischio che un motore termico si guasta o si rompe c’è su qualsiasi macchina.. poi ci sono quelle che vanno peggio e quelle che vanno meglio.. il 2.2 ha problemi al motore ma più o meno è nella media degli altri.. in officina siamo pieni di auto di tt le marche con vari problemi… io benzina è sicuramente più affidabile.. più o meno fino a 150/200 mila km la probabilità di avere problemi è abbastanza bassa quandi se hai km il rischio è più alto…

• Mi piace
Reazioni: Maska19
Se non volete problemi al motore e auto affidabile passate al elettrico li il motore non c’è e il rischio non c’è .. il rischio che un motore termico si guasta o si rompe c’è su qualsiasi macchina..
Si guastano anche le auto elettriche, con lo svantaggio che i danni sono ancora più cari e sei obbligato a rivolgerti alla casa madre. Si possono avere problemi non solo al pacco batterie, ma anche ai motori elettrici.

Buonasera a tutti, posseggo una Giulia e ogni giorno viaggio con la paura di spaccare il motore a causa di problemi come bassissima pressione olio o ingranaggio del controalbero che si sposta dal suo alloggiamento e finisce dentro spaccando tutto. È già successo a tantissime Giulia e Stelvio, è una vergogna che la casa madre non interviene con un richiamo, la BMW o altri marchi fanno richiami anche oltre i 10 anni e noi spendiamo migliaia di euro per un auto che all'improvviso spacca e con il pericolo della sicurezza oltre al danno economico. Io non ci stò.
Hai dimenticaro il problema della crepa di qualche cilindro.
Io ho appena buttato il mio motore sulla Stelvio.
Chi dice che questo motore si rompe raramente non sa quello che dice.
Il meccanico generico che ha lavorato sulla mia macchina nelle quattro settimane che ha tenuto ma mia macchina in officina ha lavorato su 4 Stelvio compresa la mia. A due ha sostituito il motore per crepa nel cilindro ( anche alla mia) . Alla terza fusione motore per bassa pressione olio e alla quarta ha cambiato la pompa per bassa pressione. Questo meccanico ripara decine e decine di Giulia e Stelvio all'anno.
Sto parlando di officina generica e non alfa romeo , non oso immaginare cosa ci sia in casa madre.
Adoro questa macchina e non la cambio anche se ha il cancro. Ma dire che non ha problemi è come nascondere la testa sotto la sabbia per non vedere.
Ora ho motore nuovo , vediamo quanto dura.
Saluti.

• Mi piace
Reazioni: kormrider