rottura tasto alzacristalli..

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
4
39
44
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM
ciao, mi si sta rompendo il tastino dell'alzacristalli sx, si può cambiare solo quello o dovranno cambaire tutto?sembra che si stia x staccare...quanto mi costa sto scherzo?
 
180 euro più iva :D e non si può cambiare solo il tasto ma devi cambiare tutto il blocchetto alzacristalli + regolazione specchietti :(

stesso problema su 147, rimarrà così finchè non lo trovo allo sfascio !
 
altra bella cosa di un'alfa quindi..complimentoni!
mi sa che anche il mio rimarrà così..è una rottura perchè un pò non si alza e un pò non scende..ma 180€+iva è una ladrata!
 
altra bella cosa di un'alfa quindi..complimentoni!
mi sa che anche il mio rimarrà così..è una rottura perchè un pò non si alza e un pò non scende..ma 180€+iva è una ladrata!

Non è colpa di Alfa, è colpa del marketing, pensi che in BMW o volkswagen ste cazzate ti costano meno?
Tienilo finchè non si rompe, magari nel frattempo cerca dagli sfasci o su ebay
 
costano anche di + magari, ma si rompono molto meno!
comunque non voglio iniziare questa polemica..
è praticamente staccato, inizierò a cercare sfasci e ebay..che ball....
 
se lo trovo più di uno ti avviso, più pezzi prendo + sconto mi fa :D cmq, in BMW, tastino alzavetro, costa 298+iva, escluso il montaggio !! e per montarlo devi smontare completamente la portiera, quindi considerando che lavorano a 38/45 €/h e per smontare e rimontare ci mettono minimo 2 ore, tutto ti viene a costare oltre 400 € ;D almeno all'alfa, sviti una vite, tiri, e lo hai montato :D
 
Se ti si sono rotti i piolini che lo tengono puoi rimediare con delle piccolissime viti messe a loro posto...la mia cammina cosi con 2 tasti rotti da 1 anno...:D:D
 
come faccio a smontare la pulsantiera di sinistra?
che vite devo svitare?
 
C'è una sola vite che tiene tutto..è posta in sotto il "bracciolo"..una volta svitata devi solamente tirarlo via...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao, mi si sta rompendo il tastino dell'alzacristalli sx, si può cambiare solo quello o dovranno cambaire tutto?sembra che si stia x staccare...quanto mi costa sto scherzo?

Caro OnKA,
è successo anche a me.
Se ti metti di santa pazienza, puoi smontare la parte superiore della pulsantiera e accedere ai pulsantini (quella che sirompe è la gambetta che lo fissa al fermo) e puoi comodamente sostituirli.
Io ho trovato alla modica cifra di 15 euri una pulsantiera lato dx di una 147 (amico sfascia) e l'ho sostituita.
Forse ho l'email di questo amico.
Se mi mandi la tua email cerco di aiutarti.

ciao