Rubinetto impianto raffreddamento

gutguy

Alfista principiante
25 Maggio 2020
16
5
14
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 MultiAir 105 (16V TurboBenzina)
salve, qualcuno sa dove sono posizionati i rubinetti (ce ne dovrebbero essere due) per togliere aria dall'impianto di raffreddamento? ho una mito benzina multiair turbicompressa del 2010 ma non le trovo. altra domanda, la stessa può essere usata anche per togliere liquido? non svuotare l'impianto, toglierne per farlo scendere nei valori corretti, grazie
 
Se devi togliere liquido fai prima a togliere un tubo dalla vaschetta o meglio ancora lo aspiri da vaschetta con una siringa ovviamente più grande e prima fai in farmacia dovrebbe trovarsi quelle veterinarie che sono abbastanza grandi..
Siringa Senza Ago 150/250/350/550 ml Siringa Gigante con Tubo Siringa Aspira Liquidi per Oliare o Incollare, Laboratorio, Alimentazione per Animali Domestici, Industria, Giardinaggio, ecc. (150ml) https://www.amazon.it/dp/B09CDLG35S/?tag=alfauto-21
 
grazie, altra domanda nel riempire entra aria o suucede solo quando virnevsvuotato l'impianto? in ogni caso se qualcuno sa dove sono li spurghi mi da una mano. potrebbe essere una aktetnativa lasciare il tappo delvaso espansione aperta a motore accrso?
 
Non entra aria se togli antigelo lo spurgo si fa quando si fanno lavori a impianto.. sono in giro per auto ma sono di plastica ti sconsiglio di toccare quelli perché potrebbe rompersi..
 
grazie avevo dei sospetti che potrebbero essere fragili, lasciando il tappo aperto a motore acceso lo spurgo avviene?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bisogna scaldare bene auto fare partire ventola poi da fredda ferma da ore fai livello..