Ruggine sui dischi e Bracci sospensioni Alfa GT (3.2 V6)

Mah... così dicono.. chiedigli se li garantiscono almeno per 4 anni oppure 100 000km???

Provali e poi ci dirai.. quanto vogliono per un set di 4 braccetti completo???
 
ps: ho installato l'App di Autodoc e qualcosa si risparmia in effetti: da 251 euro sono sceso a 237 più o meno, però gli sconti non sono reali se si fa un confronto sul sito (e sul sito non risultano scontati).
E prova a fare la lista della spesa sul sito e poi sull'applicazione e vedi se i conti tornano...

Sconti non ne ne fa nessuno neanche l'esselunga... 😂😂😂🤣🤣

FB_IMG_1620052737393.jpg
 
Nessuno ti da ste garanzie, ma gli ho chiesto che materiale usano per le boccole. ;)
Oggi sull'app ancora più sconto e il totale è sceso a 195,60. Spero sia spesso così.

ps: se spoileri sempre foto e video mi fai un piacere, se no arriviamo presto a 18 pagine. 😅🙏
 
 
Grazie ma a parte che non si sa di che marca siano questi due kit, mi interessava più Autodoc... su ebay casomai prenderei questi.
Ho già segnalato questo problema giorni fa in chat... ora gli mando pure un'email...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Sapete mica la coppia di serraggio dei cerchi o almeno se è scritta nel libretto?
Comunque dalla kW&HP non mi hanno più risposto... 🤣
Vi riporto l'email ricevuta dalla kW&HP:
Gentile Cliente,
grazie per l'interesse mostrato nei confronti del nostro marchio.
Il kit braccetti per Alfa Romeo 147/156/GT è il kit più venduto della nostra intera gamma, primo come vendite anche nella categoria relativa alle sospensioni su Amazon.
Proprio per il noto problema che presentano i braccetti delle vetture indicate è stata posta particolare attenzione alla tenuta ed alla durata di boccole e testine braccio.

Rimaniamo a disposizione nel caso necessitasse di ulteriori informazioni.
Cordiali Saluti

(ovviamente ho chiesto ulteriori informazioni... 😁 )

ps: ho installato l'App di Autodoc e qualcosa si risparmia in effetti: da 251 euro sono sceso a 237 più o meno, però gli sconti non sono reali se si fa un confronto sul sito (e sul sito non risultano scontati).
 
I cerchioni vanno serrati a 100Nm
I braccetti superiori a 50Nm
 
  • Like
Reactions: AlfaAddicted
Non ho ancora iniziato ma ho scattato delle foto intorno alla zona dei bracci... mi devo preoccupare?
I dischi dall'altro lato però stranamente quasi del tutto privi di ruggine.
Il fine settimana scorso ho smontato le ruote, pulito dischi (per quello che ho potuto) col Saratoga (usato anche sui collettori con buoni risultati), pinze con Fallout MA-FRA e col WD-40 ho pulito un po' anche i bulloni nei dintorni. La ruggine sui dischi come pensavo è arrivata in profondità, era bella incrostata.
Visto che c'ero ho aggiunto dei distanziali da 0,5mm che avevo da parte e ho sostituito i loghi ruota, ovviamente ho messo bulloni nuovi adeguati (i vecchi erano marci fra l'altro) e serrato tutto a regola d'arte con chiave dinamometrica.
Falso allarme sui bracci superiori, le gomme sembrano in buono stato.
qs3nnioc.jpg

ec9p729f.jpg

en6shuly.jpg

7203wli3.jpg

luh3y8xf.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I dischi oramai li porti al ferro.. e via, poi li cambierai.. ma nella foto precedente si vedeva nettamente che c'era la cuffietta squarciata .. ma hai controllato bene ambo e terno i lati??