Ruggine sui dischi e Bracci sospensioni Alfa GT (3.2 V6)

Beh ruggine ce n'è , nulla di immediatamente grave ad occhio, però il dado di quella testina dello sterzo farà imprecare non poco per essere rimosso, ad esempio... As Korm says, le cuffiette rotte lasciano entrare acqua e polvere e non è una cosa che fa molto bene agli organi in movimento..... Io ho dovuto cambiare un braccio oscillante sulla 9 proprio per una cuffiettina rotta...
Cosa migliore... Sarebbe cambiare tutto, non si scappa...
 
  • Like
Reactions: kormrider
però il dado di quella testina dello sterzo farà imprecare non poco per essere rimosso, ad esempio...
Quale sarebbe delle foto? 😅

Ma possibile che i prezzi dei bracci superiori siano calati così tanto? (o ricordo male io?)
Cercando un kit bracchi inferiori ho trovato questa marca (che non conoscevo) e sembra convincente (scorrere in fondo).
Per tutto cosa intendi? 🤔

ps: il kit sospensioni è della AP, un modesto -30mm (che poi non sembra) non regolabile, molto stradale.
 
Ultima modifica:
Quale sarebbe delle foto? 😅

Ma possibile che i prezzi dei bracci superiori siano calati così tanto? (o ricordo male io?)
Per tutto cosa intendi? 🤔

ps: il kit sospensioni è della AP, un modesto -30mm (che poi non sembra) non regolabile, molto stradale.
Questa :)
Screenshot_20210501_155440.jpg
 
Ultima modifica:
Ma possibile che i prezzi dei bracci superiori siano calati così tanto?
Per tutto cosa intendi? 🤔

ps: il kit sospensioni è della AP, un modesto -30mm (che poi non sembra) non regolabile, molto stradale.
Ah si l'assetto AP.

Li hanno calati perché non valgono niente. Li avevo montati pure io 4 anni fa ma non li rimetterò più. I migliori sono i Meyle HD e i LEMFORDER sia inferiori che superiori.

Messaggio nella discussione 'Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA' Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA - ClubAlfa.it Forum

Io a suo tempo avevo messo questo kit e tra l'altro ordinato in Sicilia da casamento autoricambi Palermo, pensa tu che me li avevano mandati già difettati con le cuffiette della testina dei bracci inferiori già Squarciate:

P_20180203_121007.jpg




s-l400-8.jpg


Messaggio nella discussione 'Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA' Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA - ClubAlfa.it Forum

P_20180203_121018.jpg


P_20180203_120958.jpg

P_20180203_120954.jpg


E giusto per farvi capire che cosa comporta avere le cuffiette delle testine lacerate:

Ovviamente da nuove per i primi due anni e
15 000km tengono, poi la testina comincia a fare il verso dei Nazkull de Il Signore degli Anelli..

Sentite, sentite, sentite che roba:



Grazie. Aggiorna che ho aggiunto delle cose, magari ti può interessare. :)
ps: spoilera la foto 😅
Ma come si fa lo spoiler?? Come fai a caricarle con quella funzione?? Ah ok ho capito..

1367248990Mont12_04936-Montalba.jpg
 
Ultima modifica:
Si raga ma potete mettere foto e video sotto spoiler? 😅 (i 3 puntini verticali "altre opzioni", si seleziona la parte interessata e poi click sull'occhio sbarrato "spoiler")

Ma perché mi hai linkato il kit Frap+Moog? Che tra l'altro ho provato anche sti Moog e mi sono durati un anno. I Frap superiori ce li ho da anni.
Ah si l'assetto AP.

Li hanno calati perché non valgono niente. Li avevo montati pure io 4 anni fa ma non li rimetterò più. I migliori sono i Meyle HD e i LEMFORDER sia inferiori che superiori.
Se hai un link ebay te ne sarei grato. Anche se... arrivati rotti non è molto incoraggiante. 😅
 
Ma come cazzo si fa a spoileraree!!

Link?? Su ebay tedesco oppure autodoc i braccetti buoni li hanno solo lí


s-l400-8.jpg


IMG-20180103-WA0044.jpeg


P_20180203_121007.jpg
 
Ultima modifica:
Si ma l'hai fatto sull'ultimo messaggio e non sull'altro, va bè. 😄
Io ho scritto alla kW&HP per chiarimenti, se la filosofia è quella che vedo forse li provo. Se poi ci vanno le boccole della Powerflex in caso faccio mettere quelli.
 
  • Like
Reactions: kormrider
I bracci LEMFÖRDER li ho trovati su ebay, superiori e inferiori, o anche in kit sup.+inf., però non riesco a trovare il loro sito... c'è solo questo e il sito del gruppo che però non porta a questa azienda... (edit) e questo (si sono dati all'elettronica?). 🤔 Comunque il venditore dice: "LEMFORDER è la marca dei bracci oscillanti di primo equipaggiamento su moltissime auto tedesche come Mercedes, VW, BMW! Si tratta di prodotti di altissima qualità e che rispetto ai concorrenti TRW (nonostante di primo impianto) durano molto di più." Volevo verificare sta cosa.
(edit2) Forse ho trovato: link. Non capisco cos'è sta Autoelectra ma va be.
Tu li hai montati di questa marca? E se si, quali?
Io ho già provato una marca tedesca per i bracci inferiori e non è andata bene... poi non so se può essere addirittura colpa dei Powerflex perché volevo farglieli mettere ma il meccanico allora riuscì a montarne solo uno per braccio (e non so se usò il grasso fornito in confezione), risultato: rumori dal primo utilizzo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma credo che la LEMFORDER faccia un po' di tutto..

devi cercare sulla baia tedesca scrivendo querlenker

comunque non male le due inserzioni sulla baia italica.. ma prova a fare un giro su quella tedesca e vedi quanto costano.

Non li ho ancora provati ma saranno i prossimi che andrò a mettere perché a breve mi tocca cambiare i moog e i frap messi 4 anni fa. Quello che si dice su questi braccetti lemforder è vero, su un grosso gruppo fakebook di Alfisti del 156 li hanno già montati in tanti e son tutti contenti. Tra l'altro c'era anche una discussione qui sul forum dove si era iscritto un ricambista che li vende e dice che sono gli unici braccetti che non gli tornano indietro dai clienti incazzati..
Che li ha provati tutti e gli unici che durano sono questi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AlfaAddicted