rumore al minimo (con video )

rvivi2

Alfista principiante
22 Agosto 2011
88
1
6
TP
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
2.4 jtd
ragazzi , ho appena acquistato l'auto con questo "problemino" che al minimo si sente questo fischio maledetto che sembra provenire dal reparto servizi del motore... cosa pensate sia? Sembra un cuscinetto di qualche puleggia...

ecco il link al video...
29082011021.mp4 - YouTube

Sicuramente sarà la cinghia che inizia a logorarsi oppure sarà sicuramente qualche tendicinghia...ma non è nemmeno da esculdere la pompa dell'acqua.
fai un tagliando...cambiando la cinghia dei servizi con i tendicinghia fissi e mobili compresa la pompa dell'acqua...se puoi fai anche la distribuzione, se la vettura è datata oppure ha tanti km sulle ruote...ti conviene farla almeno ti metti al sicuro x un bel pò di chilometri....(un tagliando completo insomma) il kit filtri costa 34 euro...

la macchina ha 180 mila km ma il proprietario mi ha detto che ha fatto fare la distribuzione da qualche migliaio di km.....

la pompa dell'acqua sta tirata dala distribuzione o dai servizi?

comunque non sembra rumore provenire dalla distribuzione bensì dai servizi... tipo qualche cuscinetto dell'alternatore o del compressore ecc... :S sentiamo + pareri vediamo un pò

- Informazione Pubblicitaria -
Per vedere se proviene dalla cinta dei servizi spruzza sulla cinta e all'interno della cinta con motore in moto del silicone spray se il rumore sparisce istantaneamente allora il problema è quello

beh io mi riferivo al fatto che provenisse da quella zona ma non che sia proprio la cinghia dei servizi.... magari qualche cuscinetto compressore/alternatore o rulli fissi /mobili

beh io mi riferivo al fatto che provenisse da quella zona ma non che sia proprio la cinghia dei servizi.... magari qualche cuscinetto compressore/alternatore o rulli fissi /mobili

Se fai la prova che ti ho detto ti è utile per scartare eventualmente il problema della cinta così al meccanico dai qualche indicazione in più

aggiornamento... il rumore è tornato T_T che seccatura!!!!

eheh purtroppo il rumore a volte c'è a volte no :S

però non posso provarla in strada perchè ho l'altra macchina che l'assicurazione scade a gennaio quindi ormai aspetto fino a gennaio e poi la cambio con questa..... oltretutto mi sono accorto che intorno ai 3500 4000 giri in folle si sente occasionalmente durante l'accelerata un iiiiii stridente.....per un attimo :S bhu nn sò proprio cosa possa essere :S spero nulla di grave

X