2.0 Benzina Rumore del motore Giulia 2.0T

Il botto che si sente nella tua registrazione se viene dall’auto è il problema principale. Se il cambio non si comporta come dovrebbe può essere un sintomo. Il fatto che tremi non mi sembra un buon segno. Potrebbe essere tutto correlato.

Io estenderei la garanzia alfa per prima cosa. Il rischio che te la tirino per le lunghe fino a fine garanzia non mi lascerebbe tranquillo.

Io non sento nessun botto e do il consiglio per quello che percepisco. Se ha detto che tende a spegnersi potrebbe essere un problema di alimentazione non di cose che penzolano
Ascolta bene si sente bene circa al secondo 16-17. Giusto @giulia20t, è quello che dici?
 
SÌ. è possibile che il carburante sia contaminato, faccio quasi sempre il pieno allo stesso distributore ma l'auto a volte trema un po' al minimo, dal rappresentante hanno detto che alcuni lo fanno ma non è un problema, il cambio ingrana perfettamente N, D e M, nessun rumore o altro, si ferma e inizia a fare qualcosa di pazzesco. Preciso che faccio il pieno con benzina a 100 ottani, dove abito ne ho solo 95 o 100. e hanno detto che è meglio con 100. fa circa 1000 giri dalla 2a quando scende alla 1a. lo fa molto raramente in partenza, e lo fa solo quando la differenza di marcia è grande, quando scendi dalla 4a o 5a marcia, se scendi dalla 2a o 3a alla 1a, non fa nulla.

quali additivi sono consigliati per Hecharle?
Hanno già controllato se c’è da fare un aggiornamento?
 
Ciao a tutti!

Bene, il problema che ho è un rumore del motore al minimo, lo fa da circa 2 settimane o almeno è da allora che l'ho sentito per la prima volta. Non riesco a capire da dove provenga il problema.

Il rumore è fondamentalmente un colpo o una vibrazione nel vano motore. Suona esattamente come un volano bimassa quando dà problemi in un'auto manuale; in questo caso è automatica. Bisogna dire che il rumore appare e scompare; ci sono giorni in cui suona in modo continuo e altri in cui non suona affatto. Inoltre, da 3 giorni ho notato che quando sei con la leva del cambio in N, quando sei vicino a fermarti e l'auto sta per passare dalla 2ª alla 1ª marcia, quando tocca i 1000 giri fa un rumore strano, un "brrr" come se qualcosa fosse rotto. Anche se in questo caso tendo a pensare che il cambio gestisca male quella zona di giri e l'auto tenda a spegnersi, e quindi fa quel rumore. Ho visto che mantiene la 2ª fino ai 900 giri. Questo rumore a 1000 giri lo fa solo quando freni da una marcia superiore alla 4ª. Ad esempio, se scendi dalla 3ª o dalla 2ª non lo fa, solo quando scendi da una velocità maggiore. È estremamente strano!

Ho pensato che forse sia il cambio. Anche se mi sembra difficile da credere dato che è un modello MY23 con 11.500 km... Lascio un video affinché possiate sentire il colpo; si sente abbastanza bene nel video, almeno sul mio dispositivo.


Bene, vediamo se potete guidarmi un po' sull'argomento e così forse riuscire a individuare il problema. Ho portato l'auto al concessionario ufficiale ma mi hanno detto che non fa nulla, e infatti il giorno che l'ho ritirata non faceva rumore... quindi è difficile portarla quando fa rumore perché magari arrivo lì e non fa nulla... Vediamo se qualcuno ha avuto un'esperienza simile e potrebbe sapere di cosa si tratta.


Grazie in anticipo.

 
Il botto che si sente nella tua registrazione se viene dall’auto è il problema principale. Se il cambio non si comporta come dovrebbe può essere un sintomo. Il fatto che tremi non mi sembra un buon segno. Potrebbe essere tutto correlato.

Io estenderei la garanzia alfa per prima cosa. Il rischio che te la tirino per le lunghe fino a fine garanzia non mi lascerebbe tranquillo.


Ascolta bene si sente bene circa al secondo 16-17. Giusto @giulia20t, è quello che dici?

Nooo, verso il secondo 16-17 probabilmente ho colpito il telefono, quello che senti è come un clac clac in sottofondo, dai, suona come un volano bimassa rotto, ma allentato
 
Ingranaggi catena distribuzione.
Sentite Condoglianze
 
  • Like
Reactions: Melo81
Hanno già controllato se c’è da fare un aggiornamento?
Salterò un aggiornamento qualche giorno prima che inizi a fare rumore a 1000 giri al minuto, ma non credo che aggiorneranno la scatola o il motore da remoto. Sarebbe troppo strano, è vero che dopo 2 giorni ha iniziato a fare un forte rumore quando scendeva dalla 2a marcia alla 1a marcia proprio quando arrivava a 1000 giri.
 
Nooo, verso il secondo 16-17 probabilmente ho colpito il telefono, quello che senti è come un clac clac in sottofondo, dai, suona come un volano bimassa rotto, ma allentato
Allora si confonde col sottofondo.
Scusa ma se scrivi che senti dei botti e poi sbatti il cellulare confondi le idee.
Chiarisci bene il problema perché tra botti, tremolii, sobbalzi in scalata, perdita di regolarità non ci si capisce più nulla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ingranaggi catena distribuzione.
Sentite Condoglianze
ok, ma il mio sembra lieve, molto lieve. Sembra molto, ma è qualcosa a cui guardare.
Allora si confonde col sottofondo.
Scusa ma se scrivi che senti dei botti e poi sbatti il cellulare confondi le idee.
Chiarisci bene il problema perché tra botti, tremolii, sobbalzi in scalata, perdita di regolarità non ci si capisce più nulla
Ci scusiamo per la confusione, ma sembra lo stesso di un volano bimassa rotto. semplicemente che a bassa intensità non è abbastanza forte da essere udito all'interno dell'abitacolo, ad esempio, può essere udito solo all'esterno.
 
X