Rumore al motore alfa 159 jtdm 150cv

Lorenzo 1978

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2025
7
1
4
Regione
Lazio
Alfa
159
Salve a tutti , ho una 159 jtdm 150cv , con un problema , macchina a freddo non si sente un rumore , metre poi si riscalda a fermo niente se parto con la prima marcia si sente come se il motore aspiri aria senza filtro , in più sempre con la prima marcia il rumore fa come se tocca e non tocca una cosa . Tutto questo si sente bene al di sotto dei 2000 giri superati quelli il rumore sembra sparire. Rumore fastidioso in quanto sembra come se un tubo aria e’ rotto .Il lato sembra sul dx . Gentilmente vi è capitato e cosa può essere grazie inifinite

Manicotto intercooler
Prigioniero collettore di scarico
Tubo corrugato valvola egr

Sta macchina è curata con la manutenzione?

- Informazione Pubblicitaria -
Se per davvero ha quei chilometri ed è rimasta più ferma che il resto ti conviene assolutamente impostare un piano Marshall a livello di manutenzione preventiva e totale il che significa portarla in officina e passarla al setaccio molecolare. Io, tanto per cominciare, inizierei a smontare tutta l'aspirazione facendo pulizia a specchio e togliendo di mezzo immediatamente quelle porcherie delle valvole swirl prima che vanno a finire tritate nei cilindri. Poi si passa a volano & frizione, semiassi, giunti, crociere e tripodi.

Le ha tolte il vecchio proprietario a 33000 km
Quello che mi è strano che lo fa solo a caldo o quasi . A freddo non si sente niente !!!!

X