Rumore come un "battito" a caldo , al minimo

Davide72

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2024
6
3
4
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e nuovo possessore di Stelvio 2.0t del 2019 , 200 cv. Ho comperato l'auto di seconda mano da un multimarche (circa 100k chilometri) e dopo qualche giorno dall'acquisto ho notato un rumore anomalo provenire dal motore. È una specie di battito metallico che si avverte al minimo e poi scompare col salire dei giri , oltre i 1500/1800. Diventa più fastidioso con motore caldo.In marcia nom si avverte nulla e va che è una bomba. Vi allego il video , sono già d'accordo con l'officina che la verificheranno la prossima settimana , a voi è mai capitato qualcosa di simile? Sono un po preoccupato . Grazie e buona serata a tutti !
 

Allegati

  • 20241230_164316_1.mp4
    40.7 MB
I motori a benzina sono abbastanza affidabili falla controllare magari non è niente di grave
 
  • Like
Reactions: Davide72
Insomma. Dal rumore che si sente neanche sembra una cosa bella. Cerca di farla controllare subito prima che fai danni seri.
Tienici aggiornati
 
  • Like
Reactions: Davide72
- Informazione Pubblicitaria -
Insomma. Dal rumore che si sente neanche sembra una cosa bella. Cerca di farla controllare subito prima che fai danni seri.
Tienici aggiornati
È dal meccanico. Compatibilmente con i loro impegni in questi giorni la verificano. Francamente anche a me non sembra un "bel" rumore, spero di sbagliarmi. Vi aggiorno grazie
 
È un brutto rumore. Qui è l'ingranaggio della pompa dell'olio che gira con la catena. Sentite Condoglianze.

 
Ciao a tutti, vi informo sulla auspicata fine della vicenda. Il problema era sull'albero a cammes che era "consumato" particolarmente negli elementi a contatto con il multiair. Nessuno, neanche in Alfa, ha saputo fornire una spiegazione a riguardo anche perchè l'auto ha eseguito tutti i tagliandi previsti. Difetto di cementazione? Olio inadatto ? Il risultato è stato la sostituzione del componente (1200 euro albero) e del modulo Multiair (1500 euro ) , materiale di usura, lavaggio motore e varie totale euro 4500. Belle auto per carità, ma ormai i costi dei ricambi hanno raggiunto prezzi folli....... !
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti, vi informo sulla auspicata fine della vicenda. Il problema era sull'albero a cammes che era "consumato" particolarmente negli elementi a contatto con il multiair. Nessuno, neanche in Alfa, ha saputo fornire una spiegazione a riguardo anche perchè l'auto ha eseguito tutti i tagliandi previsti. Difetto di cementazione? Olio inadatto ? Il risultato è stato la sostituzione del componente (1200 euro albero) e del modulo Multiair (1500 euro ) , materiale di usura, lavaggio motore e varie totale euro 4500. Belle auto per carità, ma ormai i costi dei ricambi hanno raggiunto prezzi folli....... !
Spero ti sia passato in garanzia !!!
 
  • Like
Reactions: Davide72
Ciao a tutti, vi informo sulla auspicata fine della vicenda. Il problema era sull'albero a cammes che era "consumato" particolarmente negli elementi a contatto con il multiair. Nessuno, neanche in Alfa, ha saputo fornire una spiegazione a riguardo anche perchè l'auto ha eseguito tutti i tagliandi previsti. Difetto di cementazione? Olio inadatto ? Il risultato è stato la sostituzione del componente (1200 euro albero) e del modulo Multiair (1500 euro ) , materiale di usura, lavaggio motore e varie totale euro 4500. Belle auto per carità, ma ormai i costi dei ricambi hanno raggiunto prezzi folli....... !
Auguri
 
X