Rumore dalla trasmissione

Alfasessanta

Alfista Megalomane
26 Aprile 2008
1,130
811
176
64
BG
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.0 Turbo Benzina 200 CV AT8 Super
A velocità compresa tra gli 85 e i 95 kmh, in accelerazione o a velocità costante sento un rumore che sembrerebbe provenire dalla parte posteriore, quasi una risonanza, comunque un rumore di trasmissione. In decelerazione scompare e lo fa con qualsiasi marcia. Qualcuno riscontra lo stesso problema? La mia ha il differenziale autobloccante. Per il momento l'officina mi ha detto di aspettare e riportargliela attorno ai 5mila km.
 
Pur credendo a ciò che ti hanno detto in officina, se fossi in te ne parlerei con il servizio clienti. La mia Veloce ha il differenziale autobloccante e circa 4500 km, ma non ho sentito alcun rumore.
 
Adesso sono a poco più della metà ma secondo me c'è qualcosa che non va e non è una questione di assestamento di qualche organo della trasmissione. Che poi possa essere il differenziale non ne sono propriamente certo. Anche se il rumore pare provenire dal posteriore.
 
Ma è un fischio acuto o un rumore di risonanza sordo?
 
È un sibilo udibile in accelerazione o a velocità costante il quell'intervallo appunto di velocità. In decelerazione non si sente. Praticamente lo fa con la trasmissione in tiro.
 
Ma l'hai mappata sta giulia? L'avevi presa nuova o usata?? Prima di fasciarti la testa prova a cambiare l'olio del differenziale posteriore. Il gruppo principale del cambio è una cosa e sta a centro vettura mentre il differenziale di "rinvio" della coppia alle ruote posteriori è proprio sotto al baule... e dovrebbe avere l'olio all'interno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nono non è mappata e la macchina è usata... si la porterò a far cambiare il cambio e poi si vedrà...
 
  • Like
Reactions: kormrider