Rumore elettrico

Vedo che come me e altri nel forum ti fai tutto da solo, be allora non avrai problemi, come dicevo è ostico come lavoro porta via tanto tempo, ma alla fine quando ti fai tu il lavoro c'è tanta soddisfazione..
Buon giorno se lo studi bene prima di mettere le mani di tempo se ne va la metà. Non so se te lo detto io fin ora non ho mai avuto una macchina questa è la prima. Come lavoro faccio il Tecnico Manutentore mi piace la manualità il Ciapinaro. Hai perfettamente ragione quando ti metti lo fai c'è sempre una sodisfazione.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Premetto che non conosco a fondo la tua auto pertanto prendi con le pinze quanto ti sto scrivendo....

Solitamente lo smontaggio dell'impianto di climatizzazione presupone lo scarico del gas figorifero, operazione che dovrebbe essere effettuata (come la ricarica) presso operatori abilitati F-GAS.

Per il resto sono sicuro che ce la farai... ;)
 
Premetto che non conosco a fondo la tua auto pertanto prendi con le pinze quanto ti sto scrivendo....

Solitamente lo smontaggio dell'impianto di climatizzazione presupone lo scarico del gas figorifero, operazione che dovrebbe essere effettuata (come la ricarica) presso operatori abilitati F-GAS.

Per il resto sono sicuro che ce la farai... ;)

Premetto che non conosco a fondo la tua auto pertanto prendi con le pinze quanto ti sto scrivendo....

Solitamente lo smontaggio dell'impianto di climatizzazione presupone lo scarico del gas figorifero, operazione che dovrebbe essere effettuata (come la ricarica) presso operatori abilitati F-GAS.

Per il resto sono sicuro che ce la farai... ;)
Hai perfettamente ragione nel mio caso e parlo solo di me io ci metto le mani fin dove mi arriva la mente. Se non è per me non voglio fare dei danni alla macchina e anche al mio portafoglio in più non voglio mettere la sicurezza dei altri in pericolo. Parlo solo del mio caso. Saluti
 
Sembrerebbe il classico rumore dei deviatori di flusso aria qualche sportellino non chiude bene facendo lavorare il motorino in continua generando il rumore, non credo sia la ventola del clima..
Ma quei motorini funzionano anche a ventola spenta? Perché nel video è tutto spento.
 
Ma quei motorini funzionano anche a ventola spenta? Perché nel video è tutto spento.
é una questione di posizionamento, quando spegni il clima per alcuni secondi puoi udire il rumore dei motorini che riportano in posizione iniziale o di chiusura i condotti, se per qualche motivo non avviene la chiusura completa o non rientra in posizione normale o chiuso il motorino continua a lavorare producendo quel rumore, quinti finche c'è l'anomalia lo sentirai anche a ventole spente..
 
  • Like
Reactions: Ro60
é una questione di posizionamento, quando spegni il clima per alcuni secondi puoi udire il rumore dei motorini che riportano in posizione iniziale o di chiusura i condotti, se per qualche motivo non avviene la chiusura completa o non rientra in posizione normale o chiuso il motorino continua a lavorare producendo quel rumore, quinti finche c'è l'anomalia lo sentirai anche a ventole spente..
Capito. Grazie per la spiegazione!
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
é una questione di posizionamento, quando spegni il clima per alcuni secondi puoi udire il rumore dei motorini che riportano in posizione iniziale o di chiusura i condotti, se per qualche motivo non avviene la chiusura completa o non rientra in posizione normale o chiuso il motorino continua a lavorare producendo quel rumore, quinti finche c'è l'anomalia lo sentirai anche a ventole spente..
Infatti il mio rumore è quello
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
é una questione di posizionamento, quando spegni il clima per alcuni secondi puoi udire il rumore dei motorini che riportano in posizione iniziale o di chiusura i condotti,

Premesso che non conosco la logica di Giulietta ma solitamente allo spegnimento del motore la paratia del ricircolo si chiude autonomamente mentre le altre restano invariate.

se per qualche motivo non avviene la chiusura completa o non rientra in posizione normale o chiuso il motorino continua a lavorare producendo quel rumore, quinti finche c'è l'anomalia lo sentirai anche a ventole spente..

Io credo che il funzionamento delle paratie sia temporizzato, un pò come gli alzacristalli o il follow me, spegnendo il motore rimangono alimentate per un pò di secondi.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Premesso che non conosco la logica di Giulietta ma solitamente allo spegnimento del motore la paratia del ricircolo si chiude autonomamente mentre le altre restano invariate.
Sono d'accordo con te, ma se la paratia che si chiude quando spegni il clima ha un ostacolo il motorino continua a girare in quanto non è arrivato alla posizione di default impostata dalla fabbrica, certamente se spegni il quadro si ferma comunque per poi ripartire al prossimo avvio.

Io credo che il funzionamento delle paratie sia temporizzato, un pò come gli alzacristalli o il follow me, spegnendo il motore rimangono alimentate per un pò di secondi.
Certamente è temporizzato esattamente come per gli alzacristalli, il problema e che gli alza cristalli arrivano in battuta e si fermano, il famoso motorino non arrivando in battuta appena accendi il quadro lo senti nuovamente lavorare per chiudere lo sportellino che non riesce a chiudere..
 
  • Like
Reactions: M@urizio