Rumore fastidioso d’aria sopra 110 km/h

dariodp

Alfista principiante
29 Luglio 2022
24
41
24
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Motore
1.5 Mhev 130cv
Ciao a tutti, posseggo una tonale sprint mhev da 130cv dal mese di Ottobre
Da quando l’ho ritirata ho notato un difetto abbastanza fastidioso.
Superando i 100/110kmh avverto dei rumori di infiltrazioni d’aria dalla portiera posteriore destra .
In realtà l’aria non entra dentro. Fa solo rumore. Un fastidioso fruscio che aumenta all’aumentare della velocità. Sempre e solo dalla portiera posteriore destra.

Ho portato la vettura in alfa Romeo. Hanno riscontrato anche loro il difetto e, prima mi hanno sostituito tutte le guarnizioni del giro porta e poi hanno modificato delle regolazioni della portiera , dicendo che il problema fosse risolto.
In realtà non è così . A tutt’oggi il fruscio è ancora avvertibile.

Settimana prossima la porterò di nuovo in Alfa.

Qualcun’altro per caso ha accusato questa tipologia di probelma con Tonale?

Ovviamente con la radio accesa non si sente nulla. Ma mi capita spesso di viaggiare in silenzio e il rumore è molto fastidioso

Fai controllare i passaruota

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao a tutti, posseggo una tonale sprint mhev da 130cv dal mese di Ottobre
Da quando l’ho ritirata ho notato un difetto abbastanza fastidioso.
Superando i 100/110kmh avverto dei rumori di infiltrazioni d’aria dalla portiera posteriore destra .
In realtà l’aria non entra dentro. Fa solo rumore. Un fastidioso fruscio che aumenta all’aumentare della velocità. Sempre e solo dalla portiera posteriore destra.

Ho portato la vettura in alfa Romeo. Hanno riscontrato anche loro il difetto e, prima mi hanno sostituito tutte le guarnizioni del giro porta e poi hanno modificato delle regolazioni della portiera , dicendo che il problema fosse risolto.
In realtà non è così . A tutt’oggi il fruscio è ancora avvertibile.

Settimana prossima la porterò di nuovo in Alfa.

Qualcun’altro per caso ha accusato questa tipologia di probelma con Tonale?

Ovviamente con la radio accesa non si sente nulla. Ma mi capita spesso di viaggiare in silenzio e il rumore è molto fastidioso
ciao, anche io ho riscontrato lo stesso problema alla portiera posteriore destra della mia Tonale!
Posso chiederti come hanno risolto?
Grazie

Fai controllare i passaruota
Perdonami, pensi che incidano col rumore di fruscio evidenziato? Mi spiego, anche io ho riscontrato lo stesso problema. Sui 100/110 km/h, nonostante i finestrini completamente chiusi, dal finestrino lato posteriore destro si sente un fruscio come fosse aperto..il fatto però è che sento solo il fruscio visto che aria non ne entra.

Perdonami, pensi che incidano col rumore di fruscio evidenziato? Mi spiego, anche io ho riscontrato lo stesso problema. Sui 100/110 km/h, nonostante i finestrini completamente chiusi, dal finestrino lato posteriore destro si sente un fruscio come fosse aperto..il fatto però è che sento solo il fruscio visto che aria non ne entra.
Probabilmente deve essere registrata la chiusura dello sportello