rumore "ferro su ferro" quando freni

Enzalucky

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2020
8
1
4
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 super
buongiorno..
ho preso la mia Giulietta nuova 35 giorni fa, ha appena 2600km, ma quando freno sento rumore di "ferro su ferro"..
mi sono preoccupata perché era lo stesso rumore che faceva la mia precedente 147 quando ero senza pastiglie ma qui è impossibile.
ho chiamato in assistenza e loro vogliono che la porto la' perché insistono sul fatto che sono consumate...
uhm... può essere che si devono "assestare"? o che ci sia una piccola parte che si deve consumare che gratta sul disco?..
il rumore lo fa solo in frenata, mollato il freno è tutto ok. ringrazio chi potrà darmi dei suggerimenti

• Mi piace
Reazioni: VURT
Ciao, benvenuta. Potrebbe esserci un detrito tra disco e pasticca. Prova e frenare in retromarcia e vedi se sparisce. Altrimenti vai subito in concessionaria

• Mi piace
Reazioni: Enzalucky
  • Mi piace
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

certo che è impossibile, in 35 giorni non si riescono a consumare le pasticche. A meno che tu non abbia fatto almeno mille chilometri al giorno. Quanti ne hai percorsi fino ad ora?

• Mi piace
buongiorno..
ho preso la mia Giulietta nuova 35 giorni fa, ha appena 2600km,
Immagino che tu l'abbia acquistata nuova pertanto sei sicura che complessivamente ha solo 2.600 Km.

Se le pastcche sono consumate dovresti avere almeno una spia accesa, in realtà probabilmente è solamente un sassolino che si è insinuato nel freno.

Diversamente si potrebbe pensare ad un malfunzionamento della pinza e conseguentemente una ruota sempre frenata. Escluderei questa ipotesi in quanto sentiresti un odore acre provenire dalla ruota incriminata e altre cose che non stò a raccontarti...;)

Ti consiglio di farla vedere subito ad un semplice meccanico che ti saprà consigliare sul da farsi.... se si tratta di effettiva usura fiondati dove l'hai acquistata a chiedere chiarimenti.