rumore freni anteriori tipo "ABS" in anticipo

in effetti le pasticche che ho su hanno 80000km e i dischi 140000km, con adeguarti anni alle spalle, ma ancora avevano abbastanza materiale di consumo! sembra un peccato buttarli!
 
io ho risolto con il cambio dei dischi, ovviamente insieme alle pastiglie. avevo entrambi i dischi leggermente ovalizzati :(
 
Stesso problema anche io, in maniera più accentuata, se do una forte inchiodata frena bene, altre volte invece a velocità inferiori il freno sembra bloccarsi e non andare infondo, sento tremare la macchina (perde i giri ovviamente), e nel complesso il pedale diventa molto duro. Devo preoccuparmi? Per i fischi che qualche volta sento, credo dipendano dall'impasto delle pasticche.
 
Temo che avete un problema in più rispetto a me, del tipo che avete un sistema meccanico/elettronico, dove la pinza frena e se per caso va a bloccare, interviene l'ABS per mollare la frenata e poi riprende, facendo così vi ritrovate un consumo non omogeneo del disco.
Non avete mai sentito parlare di dischi ovalizzati?
Buttate l'occhio quà
per pasticche indurite francamente non lo sapevo, queste anche se si surriscaldano non cambiano le loro proprietà, piuttosto che non abbia problemi la pompa dei freni che non risponde sempre nello stesso punto, ma ad altezze diverse della sua corsa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io avevo i dischi ovalizzati, li avevo ovalizzati io scendendo a e da cosenza
l'inconveniente che riscontarvo era uan vibrazione sullo sterzo frenando intorno a i 100 km/h se non ricordo male
però non avevo problemi di bloccaggio o di non frenata