Rumore Frizione senza marcia inserita

Sq1z2

Nuovo Alfista
21 Aprile 2018
13
1
4
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Salve ragazzi.
Oggi ho notato uno strano rumore provenire dal mortore quando spingo la frizione senza alcuna marcia inserita. Vi spiego meglio
Con macchina a folle appena comincia la corsa del pedale della frizione il rumore che emette il motore è diverso. Appena il pedale è tutto giù quel rumore non si sente più. In pratica è come se si sentisse da iniziò a metà corsa della frizione. Una volta del tutto abbassata non si sente più.
Spero di essere stato chiaro.
Sapete dirmi se è un problema o una cosa normale?
 
È il rumore del cambio che si sente quando gira. Infatti abbassando la frizione non gira e non si sente. Quanti chilometri hai?
 
Si lo fa anche la mia...Non è proprio un rumore...cambia il rumore non so come spiegare...pero direi che è normale...
 
Circa 70000. Ma ha fatto da poco il tagliando.
 
Si esatto. C’è un cambio di rumore.
 
Io ne ho 13mila ma l ha sempre fatto anche da nuova....cambia solo rumore...
 
Idem anche a me, penso che sia una cosa normale
 
Ciao il rumore che sentite e il cuscinetto regispinta non è niente di preoccupante e un po rumoroso in folle saluti luca
 
Ragazzi lo fa anche a me ma piuttosto forte...
Inizio corsa del pedale rumore...
Dopodiché zero.

È da cambiare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho notato questo rumore a folle premendo la frizione a metà corsa....premendola tutta sparisce....Ho cambiato frizione e volano ma il rumore è rimasto ....la.mia è una 1.6 120 del 2016....speriamo sia normale come dite voi