Rumore Frizione senza marcia inserita

Ciao a tutti, anche io ho questo problema , lo fa sopratutto a caldo.. a mio parere e leggendo i vari post come 156swgiugiaro che ha cambiato frizione e volano è piu probabile provenga dal cambio.. a settembre la porto dal meccanico e vi aggiorno...purtroppo il rumore se è accentuato come nel mio caso è molto fastidioso e comunque noto un cambio un po legnoso sopratutto con la 3°..ha detta di meccanici è il cuscinetto dell albero primario..Vedremo!!
 
Allora? Hai novità in merito? Io il rumore a metà corsa lo ho ancora ormai sono 20000km che lo fa
 
Ciao, purtroppo solo in parte... A novembre ho fatto sostituire i cuscinetti del cambio, uno era messo male.. Rimontato tutto con frizione e volano nuovi il rumore è diminuito, ma il cambio rimane sempre un po legnoso.. Purtroppo sento ancora tac tac al cambio marcia e ora persiste un rumore in decelerazione tipo cuscinetto a 3000 giri.l che mi sta facendo impazzire... I primi di febbraio la lascio in alfa per vedere se risolvono loro se no la vendo rimettendoci qualche soldino.. Azz
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao anche io sento questo rumore, motore 1.4 120cv 30000km, inoltre nelle manovre in retromarcia in salita si sente un rumore metallico simile ad uno sfregamento, voi ne sapete qualcosa?
Grazie