Old.Boy
Super Alfista
- 13 Maggio 2024
- 311
- 419
- 119
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 MJET
- Altre Auto
- Mini F56 JCW + VW UP ASG + Monster 695
Potrebbe anche essere il ripartitore centrale di coppia. Ho avuto un problema simile su una X3 con sistema Xdrive che è molto simile al Q4. Ero fuori garanzia e sentivo dei più o meno piccoli strattoni in determinate condizioni di marcia. In concessionaria non ne venivano a capo anche perché il problema era saltuario e non sempre evidente. Ormai fuori garanzia sono andato dal mio meccanico di fiducia che pur condividendo il mio sospetto sul convertitore ha voluto convincersene scollegando la trasmissione sull'anteriore e facendomi provare la macchina che andata ora come un violino! Cambiato il ripartitore con uno rigenerato e ci ho fatto altri 100k km!Ciao Manuel.
Sto avendo problemi simili ai tuoi. E visto che tu come me hai una Q4, al 90% il problema è nelle frizioni del ripartitore di coppia. Fai una piccola prova: dovresti constatare se partendo da fermo il saltellamento te lo fa solo a ruote dritte o anche sterzate. Oppure, Peggiora in salita e a pieno carico e sparisce in discesa?