Strano rumore in partenza e frenata

murdoc

Alfista principiante
13 Aprile 2010
155
30
36
38
TV
SW Infot
0
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM Executive Q2
Ciao a tutti, da due settimane sto guidando la mia Giulia (devo ancora presentarla nel garage perchè non ho ancora fatto delle foto degne :)). Il silenzio ecc.. sono ottimi, sembra di star fermi ecc.. ma da ieri ho iniziato a sentire uno strano rumore. Lo noto quando da fermo parto, anche accelerando piano piano; lo stesso rumore lo sento quando accenno la frenata o addirittura lascio acceleratore. Il rumore viene dal lato passeggero, per darvi un'idea sembra lo "stlec" che fa una lancetta di un orologio meccanico (pendola) quando scatta la lancetta dei minuti o ore. Sembra qualcosa in equilibrio instabile che quando acceleri dondola e si appoggia sul lato opporto all'accelerazione, a velocità costante bo dondola a vuoto, mentre quando deceleri per la forza di decelerazione si appoggia sul lato opposto. Non credo sia un relè che si attiva o disattiva, in quanto non capire la connessione con l'accelerare ed il frenare..

A qualcuno di voi è mai capitato un rumore del genere...?

Grazie e spero che lo stlec sia capibile :D

Giannivale

Alfista Intermedio
6 Marzo 2017
175
133
44
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 CV AT8 Super
Altre Auto
BMW serie1, C4 Gran Picasso 2.0 CMP
Non sarà questo il problema, ma a me è capitato che il passeggero non abbia riposto bene la cintura di sicurezza e la fibbia ondeggiando...

• Like
Reactions: VURT

MattiaV87

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2021
15
6
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Ciao, anche io sento un rumore (lato guida), come se ci fosse un sassolino che sbatte avanti e indietro dentro la portiera, o nella minigonna (quella zona li insomma :) ). Non ho niente nel porta oggetti della portiera... non capisco cosa sia... Forse una clip che si è staccata?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente