Caro M@urizio, mi sono sforzato è ho guardato appena appena un video e mi è bastato per capire il tuo problema.
Innanzi tutto quel sistema si chiama gruppo epicicloidale (fanne tesoro).
Per seconda cosa non si tratta di un modulatore i potenza ma bensì di un moltiplicatore di forza.
Detto ciò, ne alfa 75 ne alfa 164 e ne la mia JTS ne è provvista.
Grazie a tutti per la celerità e la chiarezza della risposta! Ho lasciato l'auto in officina e mi sembra che siano dell'idea di sostituirlo in toto.
Aggiornerò la discussione con risultato e spesa!
Ragazzi ho il medesimo problema, lo stesso rumore dopo l'accensione, mi hanno consigliato di andare in un centro Bosch, per "lubrificare" il pignone che a freddo non ritorna correttamente, è una truffa ? Mi hanno chiesto 60 euro.
Lubrificare il pignone e il gruppo di riduzione comporta lo smontaggio del motorino e non una banale spruzzata, magari 60 € non sono pochi ma se conteggi il tempo occorrente ci stà anche...Ragazzi ho il medesimo problema, lo stesso rumore dopo l'accensione, mi hanno consigliato di andare in un centro Bosch, per "lubrificare" il pignone che a freddo non ritorna correttamente, è una truffa ? Mi hanno chiesto 60 euro.