2.2 Diesel Rumore metallico insolito? Aiuto!

FraDP

Nuovo Alfista
5 Giugno 2025
2
0
2
Regione
Marche
Alfa
non la possiedo
Buongiorno, che cosa può essere questo rumore? Mi devo preoccupare? Lunedì comunque vado dal meccanico...

Allegati

• VID_20260214_205234.mp4
    17.8 MB
  • VID_20260212_215807.mp4
    21.6 MB
Ciao, blocca subito l’auto e non metterla più in moto, fai sentire il rumore al meccanico tramite video. Per me è l’ingranaggio del controalbero, quindi onde evitare danni seri meglio aprire il motore e salvarlo …

• Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao Condor, grazie mille per la risposta. Purtroppo sono a lavoro e devo tornare a casa, ma ho già deciso che appena arrivo la chiudo in garage e non la tocco più. Per fortuna il tragitto casa lavoro è di pochi minuti. Lunedì mattina poi chiamo il meccanico e penso la farò venire a prendere in carro attrezzi... Sto pregando e bestemmiando tutte le divinità😅

Ciao Condor, grazie mille per la risposta. Purtroppo sono a lavoro e devo tornare a casa, ma ho già deciso che appena arrivo la chiudo in garage e non la tocco più. Per fortuna il tragitto casa lavoro è di pochi minuti. Lunedì mattina poi chiamo il meccanico e penso la farò venire a prendere in carro attrezzi... Sto pregando e bestemmiando tutte le divinità😅
Ciao io ho commesso l’errore di fare circa 10 km (ero in autostrada e sono voluto arrivare al primo casello) e ci ho lasciato il motore. Se puoi evita di tornare a casa con l’auto in moto. Se è quello che penso hai l’ingranaggio finito nella coppa, quindi se la tieni ferma non succede nulla diversamente potresti rischiare di bucare il basamento. Capisco che è un fastidio ma meglio chiamare il carro attrezzi e farla portare direttamente in officina (logicamente verifica che la carichino e la scarichino senza più metterla in moto).

• Mi piace
Reazioni: FraDP