Buonasera, ho acquistato da 2 anni una Alfa mito veloce 1.4 multi air 170cv, tutto bene non mi ha mai dato problemi ma da un paio di settimane ho iniziato a sentire un rumore o meglio fruscio metallico di qualcosa che una volta che la macchina sale di giri aumenta, lo fa soprattutto sulla quarta, quinta e sesta. Ho cercato anche su questo forum e ho visto che è un problema che ho un comune con altri possessori di mito. Il problema è che inizialmente io pensavo e l’officina in cui andavo pure fosse un problema del turbo invece non è così. Mi hanno cambiato il modulo dell’attuatore delle valvole alla modica cifra di 1400 ma niente il problema non è risolto inoltre hanno scoperto da un precedente tagliando mi hanno messo un’olio che non va bene ma questo non giustifica questo rumore metallico. La macchina va bene l’unica cosa a volte a come difficoltà a salire di giri tipo in 5 marcia resta bloccata a 2000/2500 giri inizia il rumore, scala marcia e poi risale di giri. Se qualcuno ha qualche suggerimento o ha avuto qualche problema simile può aiutarmi
Ha*
Ha*