Rumore motore a bassi numero di giri motore e problemi ai freni

Manu83

Nuovo Alfista
26 Agosto 2012
3
0
1
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Multijet 140CV
Buon giorno a tutti.
Dopo anni che desideravo comprarmi un alfa romeo finalmente ce l ho fatta ma purtroppo invece di essere qua per lodare le caratteristiche di quest auto (giulietta 2.0 multijet 140cv) mi ritrovo a scrivervi per un aiuto. Ho riscontrato due difetti e non so cosa pensare.
Il primo riguarda, credo, il cambio. Mi capita che quando parto in salita da fermo(nel 100% dei casi) o quando la macchina si trova in movimento ad un basso numero di giri e vado ad accelerare, sento provenire dalla parte anteriore dell'auto un rumore tipico di organi meccanici in sfregamento senza lubrificazione. Inoltre nel caso particolare di accelerazione a partire da un basso numero di giri, al rumore si affiancano dei vuoti nell'accelerazione, l'auto non accelera in maniera fluida. Premesso che in officina mi han detto che il rumore c'è ma non pensano influenzerà il funzionamento dell'auto....
Altro problema riscontrato riguarda, credo, il sistema frenante. In sostanza dopo aver accelerato per esempio per un sorpasso, l'auto subisce una normale decelerazione provocata dal freno motore ma mi capita che ne subisca una seconda come se l'auto frenasse da sola(io non premo il freno). Che cosa può essere? Non vorrei trovarmi un giorno un blocco dei freni improvviso in movimento.
Cosa ne pensate?