Rumore sulle ripartenza a bassi giri 2.2 Diesel

Valerio

Nuovo Alfista
13 Agosto 2023
9
2
4
Regione
Umbria
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti, sono da poco possessore di una Stelvio 2.2 q4 210 cv e c’é un rumore che mi sta facendo impazzire perché non riesco a capire da dove si diffonde. In pratica in accelerazione e in ripresa a bassi giri ( 900-1300) si diffonde nell’abitacolo un rumore come se fosse bucata la marmitta, questo succede anche da fermo solo inserendo la marcia e tenendo premuto il freno e cecando salire i giri poco sopra i mille. Ne ho provate altre di Stelvio e nessuna lo fa! Qualcuno mi può aiutare grazie.
 
Benvenuto, controlla il fissaggio del tubo di aspirazione o addirittura lo scarico. Ma ti consiglio di andare in concessionaria, credo si tratti di qualcosa non fissato bene
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Ciao e grazie della risposta, il tubo di scarico ho controllato ed é tutto su silent bloc per il tubo di aspirazione ora va a ricontrollare.
 
Oggi ho fatto una prova con un amico e ho nottato che con marcia inserita e freno premuto a 1100 giri circa il motore si muove molto e fa questo rumore che in movimento é più accentuato, mentre senza marcia inserita il motore si muove meno.
 
se l'auto è nuova di fabbrica ci sta che qualche supporto o parte elastica possa essere difettata..............fai mettere tutto nuovo e via.....successe anche a mio padre su una renegade
 
se l'auto è nuova di fabbrica ci sta che qualche supporto o parte elastica possa essere difettata..............fai mettere tutto nuovo e via.....successe anche a mio padre su una renegade
 
Oggi sono stato in officina ed hanno confermato la presenza di questo rumore ai bassi giri sia in partenza che quando sei dietro ad un altro veicolo e riaccollerò dolce peté per mantenere il passo. Il responso é stato che non riescono a rendersi conto la provenienza del rumore e devo riportarla in officina il 4 di settembre, addirittura ipotizzando un problema al cambio ma non ne hanno certezze perché non gli é mai successo.
 
  • Like
Reactions: Giuliano lapelosa
Pubblicità - Continua a leggere sotto