Rumore parte anteriore cruscotto

FrancescoR95

Alfista principiante
24 Ottobre 2020
11
1
14
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 T-Bifuel
51PRAWU2CbL._AC_.jpg

Buongiorno alfisti, da tempo a questa parte ho un piccolo problema che proviene dal cruscotto vicino al vano porta oggetti
search
( il pezzo in discussione è il numero 4 in figura). In poche parole comincia a tremare tra i 1000/1500 giri ed è insopportabile.
Qualcuno mi può aiutare??
Grazie mille
 
Benvenuto. È molto semplice. O lo stacchi aiutandoti con delle leve, oppure senza attaccarlo inserisci negli angoli un po’ di materiale in neoprene usando sempre delle leve in plastica per non lasciare segni. Il tutto in maniera invisibile
 
Non vorrei tirartela, ma quasi sempre è l'intera plancia il problema. Se mentre vibra, tu schiacci il cruscotto poco sopra le bocchette frontali (fai pressione in direzione del parabrezza, per capirci) e smette, allora è proprio lui.
 
Devo ancora controllare, comunque si quando schiaccio le bocchette smette. E in questo caso la soluzione?
 
Spessorare tra parabrezza e cruscotto . al centro e ai lati. Io ho risolto cosi. Ma periodicamente il materiale si deteriora, e alle volte va sostituito.
 
Che materiale hai usato?? Potresti mandare una foto.
 
guarda, va bene uno spessore di circa 2 cm fatto affondare un po, ma non troppo, in modo da poterlo rimuovere alla bisogna. Io penserei a quella specie di neoprene sagomato, oppure quella sorta di gomma multistrato che accompagna gli imballi dei prodotti fragili, come hdd da computer o cose simili. Non ho foto...ma come ti dicevo, va posto in zona centro e laterali, evitando di ostruire i flussi aria parabrezza. Più facile a farsi che a scriversi.
 
ho linkato un prodotto sbagliato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto