Rumore parte anteriore cruscotto

Facci sapere.

Ma in questo caso il problema viene dall'interno e questo è per l'esterno, o no?

Si, ho corretto il messaggio. PEr errore ho linkato un prodotto differente. Comunque lo avevo visto simile, ma per interno.

- Informazione Pubblicitaria -
Ah va bene. Si comunque se trovo qualcosa del genere per l'interno potrebbe andare bene.

Comunque, se posso suggerire: smonta il pezzo che credevi incriminato, e gira senza.
Se vibra uguale, hai già la risposta. :) altrimenti, procedi come sai già. ;)

Si infatti, vorrei proprio fare così. Appena ho il tempo di fare questa operazione e spero di trovare la soluzione, vi faccio sapere.

20201027_184452.jpg

Buonasera alfisti, per mia fortuna sono riuscito a risolvere il problema. Siccome non sono riuscito a trovare quel tipo di materiale che mi avevate consigliato ho improvvisato con questi oggetti di gomma dura e li ho inseriti tra il parabrezza e il cruscotto, dove fanno un po' di forza e da lì in poi nessun rumore. Problema risolto con pochi euro.
Ho capito che il vero problema non è il pezzo in discussione ma sicuramente a dei problemi al cruscotto.
Magari dopo tanti anni il cruscotto non ha la stessa di solidità di prima, penso per via delle sollecitazioni del motore o da altri problemi.
Se ci penso vedrò di fare qualche foto al parabrezza per farvi capire meglio il lavoro finito.

• Like
Reactions: paoloz.
Buono. Speriamo solo che non si muovano troppo. Il materiale che ti avevo consigliato ha il vantaggio di essere di dimensioni tali da poterlo infilare e rimuovere. Coi piedini, non so quanto questo sia fattibile....se scivolano in basso, avrai un bel da fare a rimetterli a in sede.
Comunque, dato il materiale, difficilmente si muoveranno.
Giusto perché me lo hai ricordato, ieri ho sostituito il mio visto che cominciava a rumoreggiare a freddo e anche in questo caso, risolto con pochi minuti.
Spesa zero.

• Like
Reactions: paoloz.
Guarda alla fine i piedini non si muovono per niente perché si sono abbastanza incastrati bene tra il parabrezza e il cruscotto. Perfetto

X