rumore scricchiolio vetro ant. dx! alzavetro

Gianvi alfista

Super Alfista
6 Aprile 2023
599
372
120
46
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2 105 cv.
Altre Auto
156 sportwagon, 159 sportwagon, giulietta
da un mesetto, soprattutto da quando è iniziato il caldo, alzando e abbassando il vetro anteriore dx della mia giulietta del 2013, mi fa soprattutto nell ultima parte, quando il vetro si è quasi alzato tutto, uno scricchiolio fastidiosissimo che si sente nelle canaline del vetro! almeno lo avverto lì! a chi è successo e come avete risolto! il vetro abbassa e alza normalmente!!
..... come se il vetro si alzasse storto!! giusto x farvi capire!!
 
oppure vi è del pietrisco nella canaletta vetro
 
Bisogna pulire bene la canalina e spruzzare dell'olio al silicone sulla canalina, non è un problema "grave" ne arriveranno di molto peggio....
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
vengo dal meccanico!! ho fatto soffiare con una pistola le canalette da dove scorre il vetro!! il rumore si è attutito ma non è sparito! proverò con olio al silicone! faccio gli scongiuri!! la mia ha 110mila km., solo tagliandi!! 🤘🤞😂
 
vengo dal meccanico!! ho fatto soffiare con una pistola le canalette da dove scorre il vetro!! il rumore si è attutito ma non è sparito! proverò con olio al silicone! faccio gli scongiuri!! la mia ha 110mila km., solo tagliandi!! 🤘🤞😂
Non olio, spray al silicone puro. Altrimenti ottieni l’effetto contrario
 
Lo spray al silicone si trova facilmente in tutte le ferramenta ed è una bomboletta simile a quelle d'olio spray.
 
Lo spray al silicone si trova facilmente in tutte le ferramenta ed è una bomboletta simile a quelle d'olio spray.
non ha funzionato, ne avevo una bomboletta, spruzzato nei binari, nulla!! ho letto su internet del borotalco! proverò così
Non olio, spray al silicone puro. Altrimenti ottieni l’effetto contrario
ho usato lo svitol al silicone spray!! non ha funzionato 😰😅
 
se non erro il rumore mi fece pure l'anno scorso in estate! poi spari con l'autunno o quando pioveva
 
Prova con il borotalco ( lubrifica ), ma comunque per pulire bene prima passaci con un cacciavite a taglio coperto da uno straccio. Se lo lasci stare così alla fine va via da solo , magari dopo un lavaggio .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non ha funzionato, ne avevo una bomboletta, spruzzato nei binari, nulla!! ho letto su internet del borotalco! proverò così

ho usato lo svitol al silicone spray!! non ha funzionato 😰😅
Non mettere anche il borotalco, altrimenti combini un pastrocchio. Continua ad usare il finestrino e ogni tanto lubrifichi, vedrai che risolvi