Rumore strano... 156 1.8 16v twin spark 1998

Mike156

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2019
1
1
4
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.8 16v twin spark
Buon giorno e buon anno a tutti voi...
Volevo risvegliare la mia 156,e stata svariati anni ferma perché non o mai avuto il coraggio di disfarmene....la presi ancora prima di prendere la patente...la patente poi la presi quasi 3 anni dopo :p:D
Col tempo le cose cambiano,subentrano problemi di salute che, aimè, mi costrinsero a sostituirla, perché per salire e scendere era diventata troppo scomoda per chi mi stava affianco...ci serviva qualcosa di un po' più alto...però non potendo mantenere 2 auto la dovetti tenere da parte.
Ma, come già detto prima, non me ne disfai... Come si dice... Il primo amore non si scorda mai :p ahahahah...
Adesso a distanza di anni vorrei riportarla su strada, adesso o due figli che ogni volta che la vedono mi chiedono "papà prendiamo questa?" ahahahah e allora mi sono deciso, anche perché vorrei sfruttare l'opportunità di iscriverla all'ASI..visto che è dell'aprile del 1998..
Lo sempre tenuta bene... Mi moglie, allora fidanzata,ricordo che era gelosissima.. Mi diceva sempre che l'auto veniva prima di lei ahahahah :):p:D
Torniamo ad oggi...
La mia alfona mi a davvero stupito... All'inizio non partiva, notavo che non sentivo la pompa della benzina azionarsi...allora smonto tutto dietro tolgo il galleggiante fuori e per fortuna si era solo un po' inceppato.. (e meno male, l'avevo cambiato qualche mese prima metterla da parte)....
Rimonto tutto è sento che adesso la pompa pesca tranquillamente.... Infatti giro la chiave e voilà. L'auto va in moto immediatamente nonostante sia stata ferma tutti questi anni.. Che goduria risentirlo. :D:)
Solo che sento uno strano rumore tipo sfiato... O fatto un piccolo video per rendere l'idea... Spero che qualcuno possa aiutarmi... Spesso è volentieri metto mani sempre io alla macchina... Tranne se per esempio ci sono lavori che richiedono ponteggio ecc...
Secondo voi cosa può essere.. ?

• Mi piace
Reazioni: kormrider