RUMORE TIPO VIBRAZIONE A 1200 giri proveniente dal vano motore lato desto

ciiigrimaldi

Alfista principiante
6 Ottobre 2012
210
5
19
sa
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 TDMJ2 140CV
salve a tutti alfisti belli!=)
sono tre o quattro giorni che saltuariamente avverto,come da titolo,un rumore abbastanza forte tipo vibrazione(se così si può definire) proveniente dal vano motore lato dx (per capirci in prospettiva del sedile del passeggero)
inizialmente lo faceva solo quando di rado,stamattina come l ho messa in moto l ha fatto! ci tengo a precisare che lo fa solo a 1200 rpm sia in marcia che in folle ed è molto avvertibile
qualcuno può aiutarmi???
ps il motore è il 2.0 140cv a diesel
(per il moderatore:non me ne volere ma non sapevo dove postare questo topic,se qui o nella sezione interni)

salve a tutti alfisti belli!=)
sono tre o quattro giorni che saltuariamente avverto,come da titolo,un rumore abbastanza forte tipo vibrazione(se così si può definire) proveniente dal vano motore lato dx (per capirci in prospettiva del sedile del passeggero)
inizialmente lo faceva solo quando di rado,stamattina come l ho messa in moto l ha fatto! ci tengo a precisare che lo fa solo a 1200 rpm sia in marcia che in folle ed è molto avvertibile
qualcuno può aiutarmi???
ps il motore è il 2.0 140cv a diesel
(per il moderatore:non me ne volere ma non sapevo dove postare questo topic,se qui o nella sezione interni)

quindi se acceleri in folle a 1200giri lo senti?in parte sembra il problema che ho io nel post che ho pubblicato qualche giorno fa

Ciao, è successa la stessa cosa a me qualche mese fa. Portata in officina e fatto un giro con il meccanico alla fine (almeno per la mia macchina) è saltato fuoir che era la pompa dell'olio che per qualche strano motivo entrava in "risonanza" entro un certo numero di giri. Sostituita in garanzia. Spero di esserti stato utile... Ciao

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao, è successa la stessa cosa a me qualche mese fa. Portata in officina e fatto un giro con il meccanico alla fine (almeno per la mia macchina) è saltato fuoir che era la pompa dell'olio che per qualche strano motivo entrava in "risonanza" entro un certo numero di giri. Sostituita in garanzia. Spero di esserti stato utile... Ciao
ciao scusami ma nn ho capito bene,l hai portata in officina perché come me a 1200 giri sia in marcia che in folle sentivi questa sorta di rumore simile ad una vibrazione???e che significa in risonanza?è un problema di pompa o di vibrazione di un tubo??

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

quindi se acceleri in folle a 1200giri lo senti?in parte sembra il problema che ho io nel post che ho pubblicato qualche giorno fa
Si!tu hai fatto qualcosa?hai capito il problema dove sta?? Ci tengo a precisare che a me il rumore proviene dalla parte destra del vano motore (non vorrei mischiare i rumori:))

Esatto, il rumore era come quello descritto da te. Alla fine mi hanno sostituito la pompa dell olio. Non so se fosse un tubo ma pendo che sia stato un problema della pompa. Consiglio: portala in officina il prima possibile.
PS: non sono sicuro che il tuo problema sia uguale al mio.. però può essere.

Esatto, il rumore era come quello descritto da te. Alla fine mi hanno sostituito la pompa dell olio. Non so se fosse un tubo ma pendo che sia stato un problema della pompa. Consiglio: portala in officina il prima possibile.
PS: non sono sicuro che il tuo problema sia uguale al mio.. però può essere.
Se ti va leggi l'altro mio post in cui riscontro un problema in fase di accelerazione (che non ho ancora risolto) così se puoi darmi un consiglio dato che abbiamo la stessa motorizzazione è ben accetto!!:)

X