Rumore trascinamento alfa 159tbi

Neropantera

Nuovo Alfista
20 Novembre 2017
22
6
4
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
159
Motore
1750tbi
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Scrivo per un problema verificatosi ieri sera con la mia panterona, 159 sw 1750tbi, più o meno intorno ai 2000giri avverto come un trascinamento lato distribuzione, che sparisce dopo i 2300 giri circa. Qualcuno nel forum ha il mio stesso problema? La macchina ha 71mila km e 5000km fa ho rifatto in alfa tutto il kit distribuzione, pompa acqua + cinghia e tendicinghia servizi. Grazie
 
Potrebbe essere il tendicinghia che è stato montato mele e lavorando maleti genera il rumore
 
Grazie VURT, ho fatto un video ma è troppo grande per caricarlo, proverò a farlo più breve.
 
  • Like
Reactions: VURT
Buongiorno a tutti gli alfisti appassionati, portata la mia panterona da mamma Alfa e ancora non hanno capito il problema, la prossima settimana devo tornarci e lasciargli la macchina. Capita a qualcuno col 1750tbi che la pressione turbo non raggiunga MAI 1.2 bar in prima seconda e terza marcia? Mentre in quarta, quinta e sesta raggiunge 1.2 bar di costante, ma senza funzionare l'overboost? Questa macchina mi sta facendo impazzire, però è troppo bella da guidare e da vedere.
 
Tubi del controllo turbina .. cambiali tutti e si sistema
 
  • Like
Reactions: kormrider
Fai un giro sulla sezione giulietta 1750 tbi ce un post con tutti i difetti del motore
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie ZioDaedrico, è bello parlare con qualcuno che ne sa più di me sul 1750, ti posso assicurare che in AlfaRomeo non ne vengono mai a capo. Appena posso mettermi tranquillo in garage li cambierò tutti e incrocio le dita. Il 1750 della 159 ha 2 Pierburg anziché una. Grazie ancora, vi farò sapere.
 
Anche il 1750 prima serie giulietta ne ha 2 ..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Va benissimo. Grazie mille. Appena posso controllarli ti faccio sapere.