rumore vicino al cambio in marcia alfa 147 1.9 jtd

stefano78

Nuovo Alfista
11 Luglio 2008
2
0
1
46
mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
19 jtd
buongiorno a tutti

oggi mio malgrado sono rimasto a piedi in autostrada con la mia alfa 147 1.9 jtd del 2001.
mentre stavo andando la marcia (ero in quinta) mi e' uscita dal cambio, e si e' cominciato a sentire un rumore di ferraglia e una puzza di bruciato provenire dal motore.

mi fermo all'autogrill piu' vicino e spengo il motore, ma quando lo riaccendo non appena sollevo la frizione si sente subito un bruttissimo rumore , cosi spengo subito e chiamo il carro attrezzi.

faccio presente che a ottobre 2008 ho cambiato volano+parastrappi e paraolio, frizione e cuscinetto reggispinta, ho inoltre cambiato anche la pompa primaria sotto il pedale perche mi dava dei problemi.

faccio presente che prima di questo da un paio di giorniil pedale della frizione rimaneva a meta corsa e che solo oggi era risalito.

da allora ho fatto solo 15000km non capisco cosa possa essere successo, non vorrei che fosse il cambio, il mio dubbio viene dal fatto che quando ero in quinta la marcia in accellerazione usciva fuori e andava in folle.

volevo sapere secondo voi se potrebbe essere il cambio o semplicemente il gruppo frizione (visto che il mio era in garanzia avendolo cambiato a ottobre con regolare fattura).
 
hmm... mi sa tanto da cambio andato purtroppo...
 
se fosse la frizione la marcia resterebbe inserita e non andrebbe in folle come succede a te :rolleyes: quindi nel tuo caso penso sia propio un problema del cambio :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
hai fatto fuori sicuramente il cambio.....purtroppo è successo anche a me.....