Rumori e cigoli Giulietta

sasa98

Alfista principiante
4 Giugno 2021
32
3
9
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Salve, da un po di tempo la mia giulietta del 2014 acquistata a Maggio ha DIVERSI rumoretti fastidiosi
1. La macchina quando giro lo sterzo a basse velocità o da fermo , le ruote davanti cigolano (rumore metallico)
2. Ultimamente sui dossi o disconnessioni ho come l'impressione che sospensioni/ammortizzatori stanno peggiorando sempre di più (tonfo soprattutto sul posteriore)
3. Quando a macchina parcheggiata salgo o qualcuno sale di dietro ( quindi si mette peso sulla macchina ) si sente un rumore come una molla arrugginita .

In conclusione tutti questi sintomi secondo me sono tutti collegati tra di loro.
Che cosa ne pensate? è un danno che mi costerà abbastanza?
 
È un danno che potevi evitare... macchina usata e per di più che cammina su strade rotte.. non puoi pretendere... queste sono macchine che devono camminare sulle strade del nord Europa e lontano dalla salsedine
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
È un danno che potevi evitare... macchina usata e per di più che cammina su strade rotte.. non puoi pretendere... queste sono macchine che devono camminare sulle strade del nord Europa e lontano dalla salsedine
Potevi risparmiarti e dire che queste macchine sono belle da guardare nel garage 😂
 
Si cigolii a volontà . Bello perché segna il cambio delle stagioni !! 😀
 
  • Like
Reactions: Michele
I tonfi sono le biellette da cambiare, i cigolii quando sali o anche in marcia si possono tamponare lubrificando i silent block e tutti gli snodi delle sospensioni, anche se un po’ dovrai farci le orecchie. Se ne è già parlato sul forum.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Basta lubrificare tutti i gommini della meccanica con il silicone spray