Ruota che non si smonta dopo aver tolto i bulloni - Alfa 156

kymarco

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2009
2
0
1
PE
Regione
Abruzzo
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD 14OCV
Salve a tutti!!!!
Scusate la mia ignoranza e scarsa dimestichezza, ma non so' come smontare la ruota della mia alfa 156. Mi spiego meglio: ieri sera ho bucato (fortunatamente ero a due passi da casa) e, dopo essere riuscito a svitare i 5 bulloni del cerchio in lega (quelli a quattro fori di cui allego l'immagine
i18.ebayimg.com_06_i_001_1e_2b_0412_1_sbl.JPG
), la ruota non veniva comunque via. Cosa è successo??? E possibile che si sia attaccata ai dischi, oppure c'e' qualche altro segreto che mi sfugge (del tipo che sembra che ci sia qualcosa che blocca la ruota nel perno centrale tipo mosetto, ma comunque non saprei come fare....).

Vi prego aiutatemi ho lasciato la macchina sul cric nel parcheggio del palazzo in cui abito. Stasera, tornato dal lavoro, vorrei risolvere questo problema (senza dover chiamare un carro attrezzi per una gomma bucata - ridicolo, oltre che dispendioso).

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI!!!!

Re: montaggio ruotino di scorta alfa 156 sportwagon

che io sappia non c'è nulla oltre alle viti pertanto dai un colpo secco sulla ruota verso l'esterno e vedrai che viene. si sarà un po incollata.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

E' un po di sporco ed ossidazione che la bloccano sul mozzo, dagli un calcetto e verrai che viene via.

:decoccio:

Ho già provato a dare dei calci, ma nulla. Stasera proverò con più decisione sperando di riuscire a scollarla!!! GRAZIE MILLE.
Ah, tra l'altro i fori erano 5, e non quattro!!!!

esatto, acqua polvere ed ossido hanno fatto si che il cerchio si saldasse con il disco...dai delle pedadine leggere, verrà via