S.O.S. parabola faro anteriore 145

vincenzo0566

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2009
2
0
1
59
AN
Regione
Marche
Alfa
145
Motore
1,9 JTD
Buona sera a tutti, oggi nel sostituire la lampada anabagliante, ho esercitato una leggera pressione sulla sede e la parabola del faro sembra si sia sgangiata internamente. Qualcuno può dirmi se ho combinato qualche danno o se si sia solo sganciata?

Buona sera a tutti, oggi nel sostituire la lampada anabagliante, ho esercitato una leggera pressione sulla sede e la parabola del faro sembra si sia sgangiata internamente. Qualcuno può dirmi se ho combinato qualche danno o se si sia solo sganciata?

Ciao a tutti è il mio primo Post sul vostro sito .

Anche a me si è rotta la parabola del faro SX e mi ricordo su un sito omonimo alfaromeo c'era una procedura su come smontare il faro. purtroppo non riesco a trovarla neanche io..

Sono diversi mesi che cammino con il faro Sx che ad ogni avvallamento della strada inizia a vibrare con notevoli conseguenze sul fascio luminoso e oltretutto causando scarsa visibilità poichè l'assetto del fare si è compromesso....

Mi chiedo se qualcuno ha la procedura di smontaggio del vetro del faro e se può alleggarla alla discussione aperta.

non so se il faro della 155 sia identico come costruzione, ma nella mia bastava sgangiare le mollette in ferro che tenevano fisso il vetro e poi si poteva agire al suo interno

- Informazione Pubblicitaria -
non so se il faro della 155 sia identico come costruzione, ma nella mia bastava sgangiare le mollette in ferro che tenevano fisso il vetro e poi si poteva agire al suo interno

:mecry::mecry::mecry::mecry:

Ho smontato il faro mi sono ricordato la procedura esatta per smontare il vetro...è vero è come sulla 155 bisogna togliere le clip in metallo e poi riscaldare leggermente il faro con il phon così il mastice bianco si riscalda e il vetro viene via facile facile.....

Devo dire però che smontando il faro ho trovato entrambi i supporti bianchi per la regolazione manuale, frantumati forse il calore che si sprigiona all'interno è così alto da indurire le plastiche al punto che si rompono da sole...come d'altronde è successo a me...... mi chiedevo se è possibile comprare queste plastiche bianche che poi non sono altro che dei semplici supporti regola faro o devo dire ciao ciao al mio faro e mettere mani al portafoglio??? spero che ci sia una soluzione a una "fesseria" del genere...non è possibile buttare un faro "nuovo" e ben tenuto per una stupidaggine del genere...

Grazie per l'interessamento. Mi chiedevo se qualcuno può postare la procedura per lo smontaggio del faro.

X