S/s e dna non disponibile, avaria al motore

Giovannialfagiulietta

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2017
8
1
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120cv
Salve! Sono un new entry alfista, ma ho subito riscontrato un problema sulla mia Giulietta 1.6 120 cv.
Ieri alle 15.00 vado in concessionaria per ritirare la mia auto, bella, brindante, assetto sportivo, cioè l’auto dei miei sogni. Subito mi metto in viaggio verso casa e dopo soli 10 km mi si accende una spia (con un punto esclamativo, s/s non funzionante) e la spia di avaria al motore. E funzioni dna bloccato. Non mi spiego il motivo. Sapreste dirmi di cosa si tratta? Ho provato a staccare la batteria, NIENTE! La spia compare sempre.

Allegati

• 9C2B8D85-3ED8-4D15-BF6D-930663CE0E77.jpeg
    9C2B8D85-3ED8-4D15-BF6D-930663CE0E77.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 17,790
  • 54A704A7-B7DA-4664-852B-6C7D78F3AAC7.jpeg
    54A704A7-B7DA-4664-852B-6C7D78F3AAC7.jpeg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 9,605
  • 3C970E17-2359-43A0-8D40-E38E384C1110.jpeg
    3C970E17-2359-43A0-8D40-E38E384C1110.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 9,623
Le centralina ha rilevato un’anomalia che è potuta dipendere anche da un calo di tensione della batteria. Quando si accende la spia motore lo S&S in automatico si disattiva. Però se il motore non si è messo in protezione, cioè non ti ha limitato la potenza, è molto probabile che si spenga da sola. Altrimenti vai in concessionaria a fare una diagnosi

Nessun calo di potenza. Rimane il pulsante s/s con il led acceso e quei due simboli sul quadro comandi accesi. Domani la porto in officina per una diagnosi. Ma a lei è mai capitato un’anomalia del genere? Ho paura che ci sia qualcosa di difettoso e costoso.

- Informazione Pubblicitaria -
Siamo tra amici, dammi del tu! :) Se un problema c’è non credo sia grave perché altrimenti il motore andava in protezione e non ti permetteva di chiedere potenza. Ti può anche capitare che domani arrivi in concessionaria con la spia spenta. Comunque vai a controllare e facci sapere

Salve! Sono un new entry alfista, ma ho subito riscontrato un problema sulla mia Giulietta 1.6 120 cv.
Ieri alle 15.00 vado in concessionaria per ritirare la mia auto, bella, brindante, assetto sportivo, cioè l’auto dei miei sogni. Subito mi metto in viaggio verso casa e dopo soli 10 km mi si accende una spia (con un punto esclamativo, s/s non funzionante) e la spia di avaria al motore. E funzioni dna bloccato. Non mi spiego il motivo. Sapreste dirmi di cosa si tratta? Ho provato a staccare la batteria, NIENTE! La spia compare sempre.
Ehm hai provato a far rifornimento? :p

Da ciò che si vede hai la spia (rossa) freni accesa, magari hai solamente poco liquido.

La macchina era appena uscita dalla concessionaria. Mi trovavo fermo con quadro acceso in un rifornimento. Quindi avrò fatto la foto beccando la spia dell’olio accesa. Ma si è spenta subito

La macchina era appena uscita dalla concessionaria. Mi trovavo fermo con quadro acceso in un rifornimento. Quindi avrò fatto la foto beccando la spia dell’olio accesa. Ma si è spenta subito

Secondo me c’era solo il freno a mano inserito

• Like
Reactions: Camionaro
Buongiorno a tutti.sono uovo anche a me stesso problema da quando ho usato la interruttore USB.ma ora tutto ok.

X