Start e stop non disponibile

Chiarissimo, grazie.
Però strano, su quella procedura sono elencati una serie di sintomi che però non riscontro ma li cambio comunque x scrupolo
 
Aggiornamento:
Sostituzione batteria
Sostituzione alternatore
Sostituzione dei 6 rele
Spesa complessiva superiore ai 1400€ fortunatamente in garanzia
Rimane start e stop non disponibile ed errore U1210-00 in centralina
 
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Sostituzione batteria
Sostituzione alternatore
Sostituzione dei 6 rele
Spesa complessiva superiore ai 1400€ fortunatamente in garanzia
Rimane start e stop non disponibile ed errore U1210-00 in centralina
Come consigliato già da @Jack Ryan hai fatto verificare il sensore IBS presente sul cavo del negativo della batteria ?
 
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Aggiornamento:

Tramite Multi ECU Scan sono andato nella sezione Body

Ho trovato memorizzati 2 errori:
Uno é il solito U1210-00
L’altro è relativo all’abbagliante anteriore sinistro circuito aperto.
In effetti l’abbagliante anteriore sinistro non mi funziona (impianto xeno originale)

Ebbene resettando questi 2 errori dalla sezione body la macchina torna perfetta la spia dello s&s si spegne e il sistema torna operativo

Non appena aziono gli abbaglianti il problema si ripresenta

Credo che si sia staccato il cavetto dell’attuatore abbagliante sinistro e che mi vada a fare corto su massa da qualche parte mandando in protezione anche lo s&s. Non appena ho tempo verifico
 
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A me è capitato che un fanale non funzionava bene, resettate le spie la prima volta che alzavo i fari si riaccendeva la spia perché mandava in errore la centralina. Non ho avuto cali di potenza. Comunque il meccanico ha perso un paio di ore per trovare il problema ed ho dovuto sostituire il fanale (sostituito gratuitamente anche se a garanzia scaduta, per fortuna perché costa 1300 euro). Consiglio di provare in officina con diagnostica finché non trovi il problema
Ciao avevi ragione tu, nessun meccanico (nemmeno ufficiale alfa) era stato in grado di trovare il problema.
Alla fine il problema dello s&s era colpa dei cavi strappati dell’attuatore abbagliante lato guidatore.
La perdita di potenza invece era data dal motore che andava in protezione a causa di temperature elevate del liquido di raffreddamento, cambiando i relé anche quel problema si è sistemato
 
Ciao avevi ragione tu, nessun meccanico (nemmeno ufficiale alfa) era stato in grado di trovare il problema.
Alla fine il problema dello s&s era colpa dei cavi strappati dell’attuatore abbagliante lato guidatore.
La perdita di potenza invece era data dal motore che andava in protezione a causa di temperature elevate del liquido di raffreddamento, cambiando i relé anche quel problema si è sistemato
rele.png

colpisce ancora....
 
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