Saltellamento in frenata

Però mi sembra strano che su una macchina così e con un problema così non si accenda neanche una minima spia.
Possibile ci sia un richiamo e non essendo un'officina autorizzata alfa non se ne siano accorti ?
Comunque sia una volta risolto vi farò sapere il tutto.
Anche a me sembra strano.
Ma non dovresti assolutamente sentire impulsi sul pedale in condizioni normali.
L'unico impulso che sento, ad esempio, è quello all'avvio (calibrazione sistema?) ma non quello dell'intervento dell'ABS, ad esempio.
Cosa che un po' mi preoccupava all'inizio, poi ti ci abitui: più difficile percepire il limite e provare a modulare la frenata.
Con il BBW alla fine "pesti" come non ci fosse un domani e basta e ti basi sulla decelerazione che, in caso di intervento dell'ABS, diminuisce.
Roba che senti solo col...sedere...
 
Anche a me sembra strano.
Ma non dovresti assolutamente sentire impulsi sul pedale in condizioni normali.
L'unico impulso che sento, ad esempio, è quello all'avvio (calibrazione sistema?) ma non quello dell'intervento dell'ABS, ad esempio.
Cosa che un po' mi preoccupava all'inizio, poi ti ci abitui: più difficile percepire il limite e provare a modulare la frenata.
Con il BBW alla fine "pesti" come non ci fosse un domani e basta e ti basi sulla decelerazione che, in caso di intervento dell'ABS, diminuisce.
Roba che senti solo col...sedere...
Sulla mia invece no, se tu pesti come se non ci fosse un domani ti spaventi perchè è uno zompettio infinito.
Ho provato un'altra giulia ed aveva una frebata che ti faceva sbattere i denti sul manubrio.
Inveve adesso che me la sono fatta sta diventando un piccolo incubo. Sto rpovando a tutti i costi dicontattare l'afa di zona in maniera tale da farmi mettere l'appuntamento il più presto possibile.
Alla fine non posso farci nulla, aspetto a sentire cosa dicono li‍♂️
 
Perfetto ragazzi.
Ho appena ripreso la macchina in garanzia.
Tutte queste problematiche sono state provocate da una semplicissima cosa.
I dischi posteriori.
A breve li cambieranno, non appena risolveranno il problema vi farò sapere.
Spero sia stato di aiuto a qualcuno.
Vi ringrazio per i vostri preziosi consigli.
 
ma i dischi hai detto di averli cambiati... ah solo qll anteriori
 
ma i dischi hai detto di averli cambiati... ah solo qll anteriori
Si solo quelli anteriori perchè si manifestava il saltellamento sull'avantreno e la vibrazione al pedale.
Io continuo a credere che non sia solo un problema di dischi.
Ovviamente non capendo di alfa e non essendo un meccanico non giudico il ragazzo che ha fatto i lavori nel centro alfa.
A breve cambierò anche quelli posteriori e vi farò sapere.
Speriamooo beenneeee
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh, eccoci qui alla fine del problema, dopo 20 giorni 1000 peripezie e 8000 bestemmie, per incompetenza e 0 professionalità dell'officina/concessionaria, cambio di pinze, disco revisionato e cambio pasticche con un bello spurgo dell'impianto frenante, il problema si è risolto, ora me la godo per bene