Saluti da torino

MindLab

Nuovo Alfista
9 Settembre 2015
9
4
4
To
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 16V 170
Salve a tutti. Dopo mesi di saltuarie occhiate al forum ho deciso di essere un utente più attivo. Sono di Torino è sono un felice possessore di una Giulietta 2.0 JTDm 170CV Exclusive (anche se ho già sostituito il motore a 30mila km causa acqua e sono in attesa di notizie sulla sostituzione della maniglia interna lato guida). Man mano la sto ridisegnando a mio gusto ed ho visto che questo è il posto giusto per cercare consigli e pezzi.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Ho imparato una regola d'oro: mai entrare con una Alfa in una pozzanghera per strada che sembra bassa. I filtri dell'aria sono troppo in basso e davanti per superarla se poi scopri che nel punto più profondo arriva 40-50 cm...

P.S. e con me l'ha imparato anche una Brera che è passata nella stessa pozza dopo di me...

• Mi piace
Reazioni: snaiper73
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao, benvenuto!

Benvenuto ! Che sfortuna però... Dispiace mettere le mani essendo così nuova, sappi però che la tua esperienza aiuterà molte altre persone [emoji16] [emoji106]

Ho imparato una regola d'oro: mai entrare con una Alfa in una pozzanghera per strada che sembra bassa. I filtri dell'aria sono troppo in basso e davanti per superarla se poi scopri che nel punto più profondo arriva 40-50 cm...

P.S. e con me l'ha imparato anche una Brera che è passata nella stessa pozza dopo di me...
Sembrano divertenti ma alle volte ti tocca buttar via la macchina...

Ho imparato anche io ad evitarle come la peste...

Ma la riparazione è stata tutta a tue spese?

Sembrano divertenti ma alle volte ti tocca buttar via la macchina...

Ho imparato anche io ad evitarle come la peste...

Ma la riparazione è stata tutta a tue spese?

Spesa totale 7200 euro per sostituzione della parte rotativa del motore (motore ricondizionato direttamente dall'Alfa Romeo), distribuzione, tutti i filtri, liquidi e manodopera e test. L'assicurazione ha affermato che una pozza di acqua piovana creatasi durante la notte non fosse evento naturale però vuole darmi il 50% della spesa ovvero 3600 euro. Per il resto ho avviato una causa contro il Comune di Torino. Sono entrato nella mega pozza ai 40 all'ora mentre facevo una curva. Il muro d'acqua che si è alzato mi è arrivato fin sopra il cofano. La macchina ha fatto ancora qualche metro e poi è morta a 2 metri dal bordo della parte opposta... Vi auguro di non sentire mai il rumore di una biella (nel mio caso due) che si piega!

P.S. sto ancora cercando il proprietario della Brera Rossa che ha avuto il mio stesso problema quel giorno (30/08/2016 in Via Ceva a Torino) per averlo come testimone nella causa ma per ora non l'ho trovato e dubito fortemente di trovarlo. Sia io che l'altra Alfa arrivavamo dalla strada in fondo a destra rispetto alla foto.