Salve a tutti mi presento, sono Nicholas, fiero possessore di una nasona 1.9 jtd 115 CV.

N

nicholas97

Utente Cancellato
Il mio problema è che arrivo circa a 3.000 giri in accelerazione e si accende la spia motore rossa..
La macchina sembra diventare un aspirato.
Spengo riaccendo l'auto e torna tutto perfetto ma con la spia accesa..
Portata dal meccanico fatta diagnosi ma nessun errore.. circa dopo 3 giorni stesso problema, mentre la riporto dal meccanico per la diagnosi gli do una leggera tirata circa 2.500/2.700 giri e la spia si spegne..
Fino a ieri che intorno ai 3.000 giri e si riaccende.
Cosa potrebbe essere per voi?
 
Benvenuto. Cambia meccanico, perché con la spia accesa l’errore deve esserci per forza
 
Ne ho cambiati 3 purtroppo e non dà nessun errore..
Ho provato anche io a casa tramite obd e app torque a leggere ma zero errori..
Quello che mi fa più strano è perché se riaccelero la spia si spegne?
 
Ne ho cambiati 3 purtroppo e non dà nessun errore..
Ho provato anche io a casa tramite obd e app torque a leggere ma zero errori..
Quello che mi fa più strano è perché se riaccelero la spia si spegne?
Allora fai una bella pulizia al corpo farfallato, egr debimetro e sensore map
 
ciao benvenuto
auto originale?
 
Si completamente unica cosa è l EGR che è tappata
 
Niente mappatura ed egr tappata ... corpo farfallato, debimetro e sensore map dovrebbero essere puliti

Non è che è partita la centralina ?

Perché che non dia errore con la spia motore accesa e il motore in protezione è un nonsenso
 
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Si completamente unica cosa è l EGR che è tappata
E' normale che non ti dia errori, se hai tappato l'EGR in tutta probabilità anno messo mani alla centralina per escludere/inibire il funzionamento della EGR, e sicuramente anche i controlli DTC per evitare che segnali anomalie relative alla valvola stessa..
 
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